Clash Royale e i migliori giochi di strategia con carte

Giochi di strategia e carte? Ho sempre rifiutato l’idea di unire combattimento, strategia e carte… non mi piacciono per niente! Ma, come si sa, i gusti cambiano nel tempo ed è per questo motivo che crescendo diamo il beneficio del dubbio a tanti giochi che prima rifiutavamo a priori. È quello che mi è successo con Clash Royale.

Con la recente release di Clash Royale da parte di Supercell, ho avuto l’opportunità di scoprire nuovi piaceri e di provare nuovi giochi. Il risultato, devo dire, è stato molto positivo.

Ti presentiamo i migliori giochi di strategia con carte che, in nostra opinione, meritano il podio.

Hearthstone (Windows|Mac|iOS|Android)

Hearthstone è il gioco che deve essere presente in qualsiasi lista di giochi di strategia con carte. È il preferito da molti e costituisce anche il modo più facile per un fan di Magic: The Gathering di passare ad un environment digitale. L’obiettivo principale del gioco è attaccare il tuo nemico usando i tuoi seguaci e i tuoi attacchi sotto forma di incantesimi.

Prima di iniziare il combattimento, devi costruire la tua giocata di carte selezionando quelle giuste per non avere problemi dopo. Queste si mescolano in modo aleatorio e formano la tua mano all’inizio del combattimento. Non dimenticare di guardare bene quanto manà è richiesto da ogni tipo di personaggio.

I fan di World of Warcraft avranno subito un’idea di quali sono le abilità di ogni tipo di truppa e di come funzionano nell’insieme, visto che l’universo del famoso videogioco di Blizzard è rappresentato da questo gioco di carte in tutti i suoi aspetti.

Star Wars: Galaxy of Heroes (iOS|Android)

Apparentemente questo gioco non dovrebbe essere annoverato fra i giochi di strategia con carte, ma in realtà per sbloccare nuovi personaggi e abilità in Star Wars: Galaxy of heroes hai bisogno di Data Cards. È questo il motivo per cui appare in questa proposta di app. A ciò bisogna aggiungere che è un grande gioco. Il tipo di azione somiglia molto al combattimento a turni classico che conosciamo in giochi come Final Fantasy.

Dopo aver scelto il tuo team, sempre ben equilibrato (uno stile carro armato come Chewbacca e un altro più potente come Conde Dokky), inizi con la modalità di attacco a turni dove la cosa più importante è selezionare un buon ordine di attacco. È anche importante tenere in conto quali abilità attivare prima, alcune di esse prendono più tempo a caricarsi rispetto ad altre.

Clash Royale (iOS|Android)

Infine ti proponiamo il gioco che ha ispirato l’argomento di questo post, Clash Royale. Questo recente gioco di Supercell è una mescola originale dei generi tower defense e di strategia con carte. Il team di Supercell ha già esperienza in questi generi, soprattutto con il primo in giochi come Boom Beach o Clash of Clans.

Una volta iniziato il gioco vedrai che l’obiettivo è affrontare il re rivale, all’altro lato del fiume, e scegliere bene quali truppe usare per distruggere le sue tre torri di difesa, sapendo che ci sono solo due accessi (due ponti) e che ogni personaggio ha un’abilità differente.

Inoltre anche qui dovrai usare una certa quantità di energia (elisir) per invocare ogni tipo di truppa. L’elisir si ricarica poco a poco, ma bisogna fare attenzione con i tempi e la quantità di truppe che decidi di usare.

Quali sono i tuoi giochi di strategia con carta preferiti?

Leggi anche:

I migliori giochi gratis di strategia e simulazione per cellulare

Game of War – Fire Age: 7 strategie fondamentali per costruire un grande impero

I 10 migliori giochi Made in Italy: Dengen Chronicles

Visualizzazione commenti in corso...