Pubblicità

Trucchi e Consigli

Battlefield 4: come sopravvivere, per principianti ed esperti

Battlefield 4: come sopravvivere, per principianti ed esperti
Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

  • Aggiornato:

Mentre i giocatori su PC imperversano già da un po’ di tempo sul campo di battaglia, i giocatori su Xbox One e Playstation 4 fanno capolino adesso in Battlefield 4. Per facilitare l’approccio sia ai ritardatari che ai neofiti, ti diamo alcuni semplici consigli prima di cominciare.

Salva subito, salva spesso!

Molti giocatori della versione offline sono perseguitati da un errore comune: gli innumerevoli crash confondono le statistiche di Battlefield 4 su tutte le piattaforme. Per evitare problemi nel progresso di Battlefield 4 a causa dei bug, ti consigliamo di salvare regolarmente il gioco. Se giochi su PC, puoi farlo in automatico mediante il cloud storage di Origin. Se invece giochi su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One ti consigliamo caldamente di creare le copie manualmente.

La migliore arma multiplayer per Battlefield 4

Coltello, pistola, fucile d’assalto o sniper, la selezione dell’arma è solo una questione di gusti. All’inizio ti consiglio di usare una carabina, perché è l’arma più versatile e dunque la più adatta per muovere i primi passi nella carriera di Battlefield 4.

La versione corta dei fucili d’assalto è più agile, offre quasi la stessa potenza di fuoco di un’arma da assalto ordinaria ed è adatta sia per distanze brevi che intermedie, inoltre, in molte situazioni, anche a lunga distanza. Le carabine sono le armi standard dell’ingegnere, tuttavia è possibile integrarle anche con altre classi di armi.

Avanza rapidamente nella modalità online

Battlefield 4 Classi multiplayer

  • Classi di supporto: aiuta gli altri giocatori, curando le loro ferite, procurando loro le munizioni o riparando le vetture. In questo modo potrai accaparrarti molti punti e potrai prenderti tempo per studiare le carte. Inoltre, è un modo per accumulare abilmente punti esperienza, anche se l’esperienza vera ti manca. I piloti di elicotteri particolarmente capaci insieme agli ingegneri, addetti alla riparazione dei velivoli, sono i personaggi più temuti.
  • Assist kill: Battlefield 4 non ricompensa soltanto i tiri mortali. Potrai guadagnare punti anche con gli Assist: spara non appena avvisti  i nemici!
  • Squad: entra a far parte dei piccoli gruppi; gli squad ti consentiranno di guadagnare punti bonus. Avrai l’approvazione di molti, se eseguirai gli ordini dei loro comandanti oppure se come capo di uno squad impartirai gli ordini giusti.
  • Punta i nemici: quando vedi un nemico, puntalo, così anche i tuoi compagni potranno vederlo. Solo per averlo puntato otterrai dei punti.
  • Modalità di gioco: all’inizio le modalità Domination (supremazia) o Rush sono più indicate dei Deathmatch. Potrai accumulare punti anche per aver portato a termine azioni che non comportano colpi mortali, una cosa che in fase di orientamento è molto utile. Inoltre, i giocatori sono spesso impegnati a svolgere varie attività, dimenticandosi di ripararsi. Queste occasioni possono essere sfruttate per sferrare rapidi colpi.

In questo forum puoi trovare altri consigli per giocatori esperti

Leggi la recensione di Battlefield 4

[Adattamento di un articolo originale di Jan Hendrik Fleischer per Softonic DE]

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

Linee guida editoriali