Assassin’s Creed Syndicate: 10 trucchi per diventare un perfetto assassino

Assassin’s Creed Syndicate è uno dei migliori giochi della saga AC degli ultimi anni. Per la prima volta nella storia del franchising controlliamo due personaggi, che vivono le loro avventure nella Londra vittoriana.

In questa piccola guida ti aiutiamo nel gioco con dei trucchi.

1. Concentrati sul fratello Frye

In AC Syndicate controlliamo due personaggi, Jacob o Evie. Solo in alcune occasioni (alcune missioni della modalità Storia), il gioco ci obbliga a giocare o con uno o con l’altro. Durante il resto del tempo potrai scegliere quale preferisci. Ti raccomandiamo di concentrarti in uno dei due, per applicargli più punti di miglioramento alla volta e, soprattutto, per approfittare delle diverse abilità di gioco specializzando ognuno specificatamente in alcune di esse.

2. Guadagnati queste abilità a tutti i costi

La cosa più intelligente che puoi fare è raggiungere velocemente il livello di Stealth con Evie e quello di Combat con Jacob. Ma per quali altre abilità ne vale la pena? Ti raccomandiamo queste due:

– Scavenger. Sali di almeno due livelli, è un’abilità perfetta per raccogliere più risorse, soprattutto quelle più rare.

– Aprire serrature. Se sali di almeno un livello potrai aprire bauli d’oro e ottenere molti materiali.

3. Aggiorna costantemente le tue armi

In molte missioni verrai ricompensato con un nuovo equipaggiamento. Controlla spesso l’inventario di armi per vedere di quali disponi e di cosa hai bisongo per aggiornarlo. Per migliorare le armi ti sarà utile raccogliere tutti gli ingredienti dispersi per la mappa.

Tieni in conto che alcune armi solo si ottengono costruendole. Una ragione in più per dedicarti al crafting.

4. Non trascurare la tua banda

Migliorare la tua banda ha molti vantaggi: ti fornisce alleati più forti, più opzioni di trasporto e, sbloccando questa opzione, una rete di ladruncoli che ti aiuteranno a raccogliere molti soldi.

Per quanto riguarda le abilità di banda, cerca di guadagnarti subito la Notorietà, di modo da evitare di essere infastidito per strada.

5. Porta a termine le missioni B

Dopo le missioni della modalità Storia, dai priorità a queste missioni che coinvolgono Alexander Graham Bell. Perché? Beh sbloccano strumenti molto utili come i dardi allucinogeni.

6. Lascia per più avanti le missioni C, D e M

Non avere fretta di realizzare queste missioni. Sì, è vero, in esse incontrerai personaggi del calibro di Charles Dickens, Charles Darwin e Karl Marx, ma in quanto a ricompense non sono nulla di speciale. Puoi prenderti il tuo tempo!

7. Compra le mappe del tesoro

Nei negozi di Londra si vendono munizioni, arme… e mappe del tesoro. Comprale perché appaiano sulla tua mappa più oggetti collezionabili. Questo investimento merita la pena!

8. Apri i bauli

In tutti gli AC ci sono stati sempre dei bauli, ma non hai portato mai così tante ricompense come in AC Syndicate. Essi sono infatti pieni di migliorie per la tua banda o per migliorare il tuo equipaggiamento. Come menzionato prima, acquista l’abilità per aprire le serrature… e apri bauli a tutto spiano!

9. Cerca le casse di musica

Un altro oggetto collezionabile che merita la pena sono le casse di musica. Non è facile trovarle, però ti sarai imbattuto in esse quando sentirai un suono caratteristico. Se le collezioni tutte, sbloccherai qualcosa di meraviglioso (non te lo diciamo!).

10. Visita spesso il Tamigi

Il fiume Tamigi non è solo un luogo caratteristico, ma è anche il posto ideale per ottenere XP. Verso la metà del gioco si sbloccherà un’attività che ti darà molte risorse… approfittane!

Scarica Assassin’s Creed Syndicate per PC e leggi la recensione del gioco

Visualizzazione commenti in corso...