Arrivederci dalla redazione italiana di Softonic!

Tutto è iniziato con questo articolo. È stato solo tre anni fa, ma sembra già passata una vita. All’inizio eravamo un piccolo blog, OnSoftware, che affiancava Softonic e raccoglieva notizie e articoli esclusivamente sul mondo del software. Ma grazie a voi e al vostro affetto siamo cresciuti velocemente, abbiamo detto ciao al dominio OnSoftware e abbiamo invaso il sito Softonic con due sezioni esclusivamente dedicate alle ultime Notizie e agli Articoli in profondità dove abbiamo raccolto centinaia e centinaia di contributi, anche tradotti degli altri editor delle redazioni internazionali di Softonic.

Oggi, è arrivato il momento di voltare pagina. Softonic è in un momento di grandi cambiamenti strategici e strutturali e per qualche tempo non troverete nuovi articoli e notizie su queste pagine. Le strade di noi redattori italiani, almeno per il momento, si dividono.

Si dice che in questa vita ci sia un solo grande amore e che non tutti hanno la fortuna di trovarlo. In qualche modo la nostra vita qui è stata molto simile a una storia d’amore e siamo consapevoli di essere stati fortunati.

Abbiamo scritto, corretto, riscritto e cliccato su Pubblica come se non ci fosse un domani, vi abbiamo raccontato indiscrezioni e breaking news, rivelato le nostre app preferite, condiviso le opinioni più scottanti, e stilato con precisione lunghe guide e tutorial passo passo, anche per chi il computer non sapeva nemmeno come accenderlo!

Ma soprattutto abbiamo imparato a dare un volto e un nome a molti di voi, abbiamo scherzato, conversato, discusso, e ci siamo emozionati insieme, a ogni vostro commento, ogni like, ogni tweet, ogni email. Porteremo sempre con noi il ricordo di quelle emozioni e la certezza che, nel nostro piccolo, con i nostri articoli e notizie, siamo riusciti ad aiutare  gli italiani a migliorare la vita di ogni giorno con i software e le app.

Ed è per questo che oggi non siamo tristi: con allegria abbiamo iniziato e con allegria vogliamo concludere questa bellissima storia, fatta di passione, dedizione e soprattutto tanto, meraviglioso, praticamente perfetto, lavoro di squadra.

Comunque, niente paura: se volete, potete continuare a seguirci individualmente su Twitter. Il mondo social pullula di noi e delle nostre attività, quindi non è un addio, ma solo un…

ARRIVEDERCI, A PRESTO, COMMUNITY SOFTONIC!

Daniel (Twitter)

Laura (Twitter)

Marco (Twitter)

Marina (Twitter)

Pier Francesco (Twitter)

Sebina (Twitter)

Visualizzazione commenti in corso...