5 applicazioni natalizie per rendere le feste ancora più speciali

Decorazioni natalizie, luci, musica, centri commerciali, freddo, camino, coperte… tutto questo è Natale…  per l’emisfero nord, perlomeno. Le vacanze natalizie sono caratterizzate, di solito, da momenti piacevoli in compagnia dei propri cari, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di parlarti di alcune applicazioni che contribuiranno a riempire di gioia questi giorni speciali.

Ecco le 5 app che faranno più felice questo Natale!

ElfYourself: l’immancabile appuntamento

Ammettilo, il periodo natalizio non sarebbe più lo stesso senza il video annuale di ElfYourself. Nonostante esista già da alcuni anni, quest’applicazione sembra non stancare mai, regalandoti ogni anno degli elfetti ballerini a cui puoi personalizzare il viso (aggiungendoci il tuo) e che balleranno tutte le canzoni di natale possibili e immaginabili. Una volta creato il tuo elfo, basta un pulsante per condividerlo su Facebook e Instagram. Dobbiamo ammettere che il risultato è proprio carino.

Scarica ElfYourself per iOS

Scarica ElfYourself per Android

Scarica ElfYouserlf web app

Talking Santa: quattro chiacchiere con Babbo Natale

A chi non piace parlare con Babbo Natale in occasione della sua festa? Spiegargli bene quanto ti sei comportato bene, i regali che desideri, i regali che vorresti per i bambini più sfortunati, chiedergli come sta… e così via. Ebbene, non è fantasia, puoi farlo con lo smartphone! Scarica Babbo Natale Parlante e parla con Santa Claus , che ripetirà le tue stesse parole con una voce più strana. Il nome dell’app ti risulterà familiare per il famosissimo Talking Tom, dagli stessi creatori. Con Talking Santa potrai anche interagire e vedere come Babbo Natale reagisce, aprire il suo sacco di regali e fare foto. Puoi usare quest’app anche per mandare video di auguri.

Scarica Talking Santa per iPhone

Scarica Talking Santa per iPad

Scarica Talking Santa per Android

Christmas Radio: la musica del Natale

Che Natale sarebbe senza canti e musica a suon di campanelle? Negli store troverai tante app, ma ti consigliamo Christmas Radio, un’applicazione ricchissima di stazioni radio a tema natalizio, con le novità, i classici e vari stili che potrai ascoltare senza interruzioni. Con Christman Radio in casa l’atmosfera delle feste sarà assicurata.

Scarica Christmas Radio per Android

Hai un iPhone? Puoi ascoltare alcune stazioni radio natalizie online.

Touchnote: recupera le tradizioni

Durante le feste sarebbe bello recuperare una tradizione che si sta perdendo, quella deli biglietti di auguri. Touchnote ci potrà essere d’aiuto. Come? Scegli una tua foto, o alcune fra le migliori, e quando hai deciso come sarà la tua cartolina natalizia, scrivici sopra un testo personalizzato. Nel seguente passaggio, aggiungi un indirizzo postale, paga e invia! L’app invia biglietti d’auguri cartacei in tutto il mondo.

  Touchnote- screenshot

Scarica Touchnote per Android

Scarica Touchnote per iOS

Christmas Recipes: le creazioni culinarie

Un’altra delle cose importanti a Natale è il cibo. Tra le tante app, quella che ci ha colpito di più è Christmas Recipes (in inglese). L’applicazione non è tra le più belle dal punto di vista grafico, ma ti dà buone dritte per creare il tuo pranzo di Natale. Non mancherà nulla, nemmeno il tocco originale deli biscotti allo zenzero. Con l’app Ricette di Natale riceverai anche tantissimi spunti per decorare la tavola!

Scarica Ricette di Natale per Android

Quest’app in concreto non esiste per iOS. Prova Christmas Recipes!!! per iOS o Le ricette per le feste di Natale per iOS

Insomma… chi l’ha detto che la tecnologia sta rovinando la magia del Natale?

Prossimamente su Softonic…

Non perderti la nostra comparativa annuale sui migliori antivirus del 2016!

Visualizzazione commenti in corso...