7 applicazioni imperdibili per il 2016 sul tuo Android e iPhone

Il 2015 è stato un grande anno per le applicazioni mobile, ma il 2016 non sarà da meno. Ce ne sono alcune in particolar modo che non puoi assolutamente perderti per la loro originalità, utilità o esclusività. Scopriamo assieme le 7 migliori app da avere sul tuo smartphone nel 2016.

Lipp (iOS|Android)

L’altro anno ti sarai sicuramente divertito a registrare i tuoi video con Dubsmash. Se non ti è familiare, quest’app raccoglie un ampio database di registrazioni audio famose, provenienti da film o brani musicali, e ti consente di registrare video con queste basi audio. Quest’anno potresti vedere venire alla luce Lipp, un’app simile che ti permette di creare i tuoi propri file audio e di montarli su video contenenti scene celebri tratte da film o video musicali.

Periscope (iOS|Android)

Nata nel 2015, Periscope ti fa esplorare ogni angolo del pianeta con un video streaming live, come se fosse un Instagram in tempo reale o come un Twitter più visivo. L’app permette ai possessori di smartphone di trasmettere un’emissione video live per i loro follower e il mondo (a seconda delle impostazioni di privacy). Con la mappa interattiva puoi scegliere quali video vedere tra quelli emessi in diretta dalle varie parti del mondo. Fai attenzione, però. Crea dipendenza.

Microsoft Selfie (iOS|Android)

Se sei un re o una regina dei selfie, Microsof Selfie è l’app per te. Sicuramente non pubblicherai proprio qualsiasi foto tua, vero? Con quest’app potrai essere meno selettivo, giacché non solo ti fa la foto, ma rileva la tua età, il tono della pelle, la luce, e ti offre varie opzioni di filtri correttori per avere il selfie perfetto. È gratuita e con essa potrai apparire sempre al top. Dovrebbe arrivare presto anche su Android.

Everypost (iOS|Android)

Una piattaforma eccellente per gli amanti dei social che non riescono a gestire vari canali contemporaneamente. Everypost ti consente di gestirli tutti da un’unica piattaforma in tutta facilità. Particolarmente utile se usi i social anche per costruirti una tua immagine online.

Peak (iOS|Android)

Dai tempi della Nintendo DS, i giochi di logica sono stati sempre un must per mantenere la tua mente in forma. Peak è sicuramente uno dei migliori ora sul mercato e offre una dose giornaliera di allenamento mediante 30 giochi diversi, divertenti e che… sembrano funzionare!

Psyche (iOS|Android)

Dai creatori di Heads Up!, Psyche è il brillante gioco per famigliari e amici, in cui ogni giocatore deve inventare la sua propria risposta a varie domande banali. Queste risposte vengono messe assieme a quella corretta. I giocatori quindi devono barare e indurre gli altri giocatori a pensare che la loro risposta sia quella corretta.

Polarr (iOS|Android)

Infine, vi proponiamo Polarr, una straordinaria app per il photo editing. Là fuori ce ne sono tante, lo sappiamo, ma Polarr combina la semplicità di Instagram all’efficienza di Photoshop. Ci vuole un po’ per imparare a usarla, ma una volta fatto i risultati sono sorprendenti. La compagna perfetta per produrre fotografie eccezionali in mobilità.

Leggi anche:

I giochi più attesi in uscita nel 2016

Visualizzazione commenti in corso...