Game of Thrones: 10 app utili ai personaggi della serie

Tantissime app ci aiutano nel quotidiano, ma quali tra esse sarebbero state davvero utili ai personaggi de Il trono di Spade?

Draghi, guerre, suspense e tante morti… Game of Thrones può essere riassunto in queste poche parole. Episodio dopo l’altro abbiamo visto i personaggi della serie affrontare una miriade di problemi, molti dei quali sarebbero potuti essere facilmente risolvibili con uno smartphone (o un computer) e delle app, se solo fossero esistite.

Non ci credi? Ti presentiamo 10 app che senza ombra di dubbio avrebbero reso la vita più facile ai personaggi della famosa saga.

1. Family Tree Builder (Windows)

Game of Thrones vede tra i protagonisti un bambino orfano ignaro del fatto di essere di discendenza nobile. Family Tree Builder l’avrebbe sicuramente aiutato e in poco tempo l’avrebbe aiutato a risolvere il problema. Ritrovare i suoi genitori sarebbe stato un gioco da ragazzi!

2. Instagram (AndroidiOS)

Daenerys avrebbe provato un immenso piacere nel caricare le foto e i video di quei piccoli e teneri draghi su Instagram! Avrebbe catturato ogni singolo momento dei suoi cuccioli e aggiunto il tag #primovolo #primafiamma… Avrebbe persino avuto più follower di Kim e Kylie messi assieme!

3. Epicurious (AndroidiOS)

Un’altra app che Daenerys avrebbe trovato sicuramente utile è Epicurious, specialmente in quel frangente in cui dovette mangiare il cuore di un cavallo. Con più di 30.000 ricette, quest’app avrebbe fatto sicuramente al caso suo, permettendole di trovare una ricetta più gustosa e appetibile.

4. Todoist (Mac)

Arya Stark vanta una lunga lista di traditori e furfanti da eliminare, dei quali trama vendetta. In molte puntate ripete i nomi dei suoi nemici senza sosta per non dimenticarne nessuno. E se avesse usato Todoist? Siamo sicuri che sarebbe riuscita a gestire l’elenco con efficienza senza dimenticare nessuno degli omicidi che aveva in mente di compiere. Semplice, no?

5. Torcia (Android)

Non ci sono dubbi che la piromane Melisandre non è proprio amante del buio. Usando una torcia farebbe proprio un affare! Immagina quante candele avrebbe potuto risparmiare per fare luce nella sua stanza.

6. Slap Up (iOS)

Nonostante Tyrion abbia dato in varie occasioni degli schiaffi esemplari, siamo certi che ne avrebbe dati molti di più a Joffrey. Con Slap Up avrebbe sfogato facilmente la sua voglia di schiaffeggiarlo. Slap Up è un’app che tira schiaffi fino a quando non avrai esaurito la batteria!

7. Google Translate (AndroidiOS)

Hodor è il personaggio de Il Trono di Spade più incline ad essere frainteso. Il povero ragazzo ha trascorso tutta la serie facendo interessanti commenti sulla situazione, dando soluzioni brillanti ai problemi o parlando al momento giusto. La cosa triste, però, è che nessuno lo capiva. Avrebbe avuto bisogno di Google Translate!

8. TrackR (Android | iOS)

Chi non ha mai provato frustrazione nel tornare a casa e rendersi conto che i propri draghi non ci sono? Anche Daenerys sa bene di cosa stiamo parlando. TrackR è una valida app che ti consente di ritrovare oggetti smarriti con l’aiuto di un piccolo dispositivo.

9. Duolingo (Android)

A questo punto possiamo dire che è proprio Daenerys ad essere il personaggio con un maggior bisogno di applicazioni. Duolingo è l’app gratuita più famosa per l’apprendimento linguistico. Daenerys avrebbe potuto investire un po’ del suo tempo per imparare la lingua dei suoi draghi.

10. Promise Me Now (iOS)

Le promesse sono il fulcro di questa serie. I personaggi de Il Trono di Spade fanno molte promesse, alcune delle quali non proprio carine. Come faranno a ricordarsele tutte? Promise Me Now registra tutte le promesse in un social network. Se avessero usato questa piattaforma, gli avvenimenti avrebbero potuto prendere un’altra piega.

Fai volare la tua immaginazione e facci sapere quali altre app potrebbero essere state utili in Game of Thrones!

Visualizzazione commenti in corso...