Le migliori app per vedere le partite di calcio in streaming (Android e iOS)

Con le applicazioni giuste, vedere le partite di calcio con lo smartphone non è più un problema. Ti consigliamo le migliori, per non perderti neanche una partita di Serie A o di Champions League.

Tutti preferiamo vedere le partite allo stadio, in HD sul divano di casa o magari al bar con una birra in mano. Spesso però altri impegni si frappongono tra noi e la nostra squadra del cuore, e se non ti armi in partenza, potresti ritrovarti al matrimonio di tua cugina di terzo grado senza sapere nulla del risultato.

In realtà, se hai un dispositivo Android, un iPhone o un iPad, puoi vedere le partite di calcio in diretta, via streaming: basta installare le app giuste per seguire tutti gli scontri di Juve, Milan, Napoli, Inter, Lazio, Roma e via dicendo.

Un consiglio: il traffico dati potrebbe esaurirsi rapidamente con lo streaming video. Se non hai una tariffa flat o comunque pochi MB a disposizione, dovresti usarle solo con una connessione Wi-Fi.

Le app per veder le partire in streaming, su Android e iOS:

Sopcast (Android)

Il re dello streaming P2P su PC ha anche un’app Android, dove poter vedere tutti i numerosissimi canali disponibili. Il metodo più facile per vedere le partite della tua squadra è quello di cercare i link su siti esterni che si aprano con questa applicazione.

Sky Go (Android | iOS)

Probabilmente lo sai già, ma sempre meglio esserne sicuri: se hai Sky a casa, hai diritto a vedere 30 canali tematici, tra cui quello sportivo, dove poter vedere le partite. Basta installare l’app gratuita Sky Go ed accedere con le tue credenziali di Sky.

Ustream (Android | iOS)

Se sei solito vere le partite online dal PC conoscerai anche Ustream. Se, infatti, Sopcast è software re dello streaming, Ustream è la controparte web app. Se hai uno smartphone o un tablet puoi semplificarti la vita installando l’app e accedere ai canali più facilmente, per non perderti neanche una partita del girone di Champion’s

Calcio Streaming (Android)

Uno dei servizi più semplici per vedere le partite sul tuo Android. Serie A, Liga, Premier League, Bundesliga, Champions League e anche altri sport: dal menu principale basta premere sull’evento che vuoi vedere e sarai reindirizzato alla pagina dello streaming.

Tvdream (Android)

Utile soprattutto per vedere le partite trasmesse in chiaro, magari sulla RAI o su Mediaset. Se non sei a casa e la vecchia radiolina non ti basta, puoi usare quest’applicazione che ti consente di vedere anche canali stranieri. Tieni però presente che la RAI è visibile solo sul territorio italiano.

Coolstreaming (Android | iOS)

Anche Coolstreaming è un aggregatore di canali, dove troverai una lista di emittenti italiane e straniere. Anche qui devi sapere quale canale trasmette la partita in diretta per poterti sintonizzare su quel canale con l’app.

A mali estremi…

…App d’emergenza! Se proprio la partita non la riesci a trovare, e la tua squadra la seguiresti anche alla fine del mondo, ci sono delle soluzioni alternative. Senza immagini, questo sì, ma per lo meno ti permettono di seguire la partita!

TuneIn Radio (Android | iOS)

Con un’infinità di stazioni radio disponibili, ne ha anche tantissime italiane, incluse molte locali. Se la partita non la vuoi sentire sulla RAI, puoi scegliere di seguirla su una delle tante altre emittenti disponibili. Un’ottima alternativa, vecchio stile ma moderna.

LiveScore (Android | iOS)

Quest’app ti mosta i risultati con tanto di cartellini, assist e, ovviamente, marcatori. Indispensabile non solo quando non puoi vedere la partita, ma anche per tenere sott’occhio i risultati delle altre squadre di Serie A o delle concorrenti dirette nel gruppo di Champion’s League.

Tu quale app usi per vedere le partite di calcio?

http://calcio-diretta-streaming.softonic.it/android
Visualizzazione commenti in corso...