Pubblicità

Articolo

L’app della settimana: My WIFI Router

L’app della settimana: My WIFI Router
Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

In questa serie di articoli andiamo alla scoperta della migliore app della settimana. Può trattarsi di un aggiornamento, della nuova versione di un programma, di un’applicazione appena uscita o di un trend in crescita.

Nel video di oggi ti presentiamo l’app di questa settimana: My WIFI Router.


Quante volte ti è capitato di essere in un posto senza connessione o in cui è impossibile collegare il tuo smartphone o tablet a una rete? Da oggi questi problemi sono finiti. Se disponi di Windows come sistema operativo, potrai trasformare il tuo PC in un vero e proprio router personale con My WIFI Router.

Il programma è facilissimo da usare e ti consente di collegare più dispositivi a una sola fonte di connessione. In questo caso il tuo PC diventa il punto di accesso hotspot. Usare My WIFI Router è molto semplice. Per prima cosa scegli un nome per la connessione che desideri generare, dopo associ un nome e una password.

Per collegare un tablet o uno smartphone alla rete creata dal programma devi solo cercare il nome della connessione che hai creato e inserire la password. Una volta online puoi controllare il numero di dispositivi collegati, fare un check sullo status della rete, controllare gli IP connessi e modificare lo stato del WiFi in qualsiasi momento.

My WIFI Router ti permette di sfruttare anche le connessioni LAN o fisse con cavo Ethernet e può essere considerato uno  dei migliori programmi nel suo genere. Altamente consigliato soprattutto per gli utenti che non possono fare a meno di essere connessi in ogni momento della giornata.

Scarica My WiFi Router per Windows

Guarda gli episodi precedenti dell’App della settimana

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali