L’app della settimana: IObit Game Assistant 2

I

n questa serie di articoli andiamo alla scoperta della migliore app della settimana. Può trattarsi di un aggiornamento, della nuova versione di un programma, di un’applicazione appena uscita o di un trend in crescita.

Nel video di oggi ti presentiamo l’app di questa settimana: Iobit Game Assistant.


La vita del giocatore da PC non è così tranquilla come può sembrare. Alle volte hai per le mani decine di videogiochi che vuoi finire e dai quali vuoi estrarre il massimo rendimento. I PC però non sono come le console. Riempire il disco duro di giochi significa anche intasarlo di cartelle e altri file inutili.

IObit Game Assistant 2 è un programma che ti aiuta a organizzare i giochi e a tenere il computer perfettamente in ordine senza sovraccaricarlo a livello di prestazioni. In prima istanza IObit fa ordine tra i giochi che stai usando e, quando deciderai di avviarne uno, preparerà automaticamente le condizioni ideali perché il gioco possa girare al massimo delle prestazioni.

Il programma si occupa anche di monitorare la temperatura della CPU, della GPU e della scheda madre prevenendo danni gravi alle componenti del tuo PC. Un’altra funzione utile di IObit Game Assistant 2 è la possibilità di catturare screenshot mentre giochi, una funzione molto pratica per prendere appunti sui livelli o inviare immagini di gioco ai tuoi amici.

IObit Game Assistant 2 è un alleato imprescindibile per il gamer da PC che vuole prestazioni di alto livello e un’intensa esperienza di gioco, senza spremere le componenti che formano il PC.

Scarica IObit per Windows

Guarda gli episodi precedenti dell’App della settimana

Visualizzazione commenti in corso...