Pubblicità

Articolo

L’app della settimana: FIFA 15 Ultimate Team

L’app della settimana: FIFA 15 Ultimate Team
Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

I

n questa serie di articoli andiamo alla scoperta della migliore app della settimana. Può trattarsi di un aggiornamento, della nuova versione di un programma, di un’applicazione appena uscita o di un trend in crescita.

Questa settimana ti parliamo di FIFA 15 Ultimate Team.

L’edizione 2015 di FIFA per dispositivi mobile è gratuita in tutte le modalità e presenta molti cambi. Il più evidente è quello che riguarda le modalità di gioco di FIFA 14, Ultimate Team è ora la parte centrale del gioco. Inizia scegliendo un pack. Con i giocatori di partenza devi provare a vincere le partite e i campionati diventando un vero e proprio allenatore.

Cambia le posizioni, fai colpi di mercato, allena la squadra e crea, poco a poco, lo spogliatoio perfetto. Per comprare i pack puoi usare i soldi che guadagni dopo ogni partita o i punti FIFA che puoi comprare con soldi reali. Esegui trasferimenti di giocatori, organizza tatticamente la squadra e migliora l’intesa tra i reparti di gioco per migliorare il tuo livello. I giocatori daranno il massimo se giocano nel loro ruolo naturale.

Altre modalità di gioco sono la partita rapida, i tornei e le stagioni, che puoi disputare solo con la tua squadra personalizzata. Alcuni sentiranno la mancanza delle squadre delle vecchie edizioni, però, secondo Electronic Arts, si tratta di una minima parte di utenti. In più, puoi fare affidamento sulla squadra della settimana, che ti fa giocare con la selezione dei migliori giocatori disponibili al momento.

Prova le partite della settimana, in cui scegli la tua squadra preferita e giochi le partite della giornata. La grande novità di questa edizione è la Simulazione Rapida, una modalità di gioco dove solo prendi decisioni tecniche mentre la partita si svolge a suon di notifiche.

La grafica di FIFA 15 Ultimate Team non è cambiata molto, continua ad avere un aspetto semplice però convincente. Ci sono alcune animazioni nuove e il sistema di controlli è stato migliorato. Giocare con un tablet ha i suoi inconvenienti che FIFA 15 risolve con due tipi di comandi: casuale e classico.

C’è anche un tutorial molto utile che ti guida passo dopo passo nella configurazione, dandoti la possibilità di personalizzare i controlli come preferisci.  Per chiudere, segnaliamo la divertente modalità multiplayer online, disponibile solo per iOS, peccato.

FIFA 15 è un po’ lento nel caricare e ci aspettavamo un miglioramento più sostanzioso del comparto grafico. In ogni caso resta un gioco da provare.

Scarica FIFA 15 Ultimate Team per PC, iOS e Android.

Guarda gli episodi precedenti dell’App della settimana

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali