10 applicazioni indispensabili per Android

Android

Android sta rapidamente conquistando consistenti quote di mercato. E sono sempre più i produttori che scelgono il sistema oprativo di Google per i loro smartphone: garantisce flessibilità, velocità e grande reattività ai comandi, soprattutto dalla versione 2.2 (Froyo) in poi. Noi ti consigliamo le 10 migliori applicazioni per Android, elencate a seguire in rigoroso ordine alfabetico.

 

 

AndroZIP – Eccellente software per gestire le risorse del tuo dispositivo. Include un Task manager per controllare applicazioni e processi attivi e permette il backup dei file APK dei programmi installati. Crea e decomprime archivi compressi. Pieno supporto dei formati ZIP e RAR.

 

 

Angry Birds – È il gioco più entusiasmante del momento. Lancia gli uccelli-bomba contro i maiali dispettosi e prova a farli fuori. Un titolo dove l’astuzia e la strategia sono elementi chiave per superare i livelli. Attenzione: crea dipendenza.

 

Barcode Scanner – Il programma ideale per decifrare i codici QR, ormai sempre più diffusi. Usarlo è un gioco da ragazzi e i contenuti decifrati possono essere condivisi via SMS, e-mail, Facebook e Twitter.

 


Facebook
– L’applicazione ufficiale per tutti i facciadilibro-dipendenti. Aggiorna il tuo stato o modifica il tuo profilo, vedi le ultime news sulla bacheca dei tuoi amici e chatta in tempo reale con loro. Scatta nuove foto col tuo cellulare e condividile con chi vuoi tu in un batter d’occhio.

 

Google Maps Navigation – Un autentico navigatore GPS gratuito che supporta i comandi vocali. Può creare percorsi e itinerari (sia stradali che pedonali) su mappe grafiche o con vista satellitare. Include il supporto a Street View e alla visuale 3D delle mappe. Un software imprescindibile.

 

MSN Droid – Permette di utilizzare il protocollo di chat di MSN/Windows Live Messenger. Non ha funzioni avanzate, ma l’interfaccia è molto pratica e consente di chattare facilmente e in comodità ovunque tu sia.

 

Opera Mini – Il miglior browser in circolazione per dispositivi mobili. Velocissimo, usabile e con eccellenti funzioni di zoom. Include una barra dei motori di ricerca come i browser desktop, Speed Dial (una start-page con i tuoi siti preferiti) e offre una perfetta gestione dei tab aperti.

 

PES 2011 – Il miglior gioco di calcio disponibile per Android. Movimenti fluidi, risposta reattiva ai comandi e grafica mozzafiato. Imposta la formazione, lo schema tattico e prova a vincere la Champions League. Da giocare preferibilmente su uno smartphone di fascia alta.

 

Photoshop.com Mobile –  Scatta le foto con la fotocamera integrata nel tuo telefono, esegui basiche operazioni di fotoritocco per renderle più affascinanti e condividile con i tuoi amici caricandole sul sito di Adobe. Ideale per gli amanti della fotografia.

 

Skype – Senz’altro il miglior programma per le tue chiamate VoIP utilizzando la rete 3G o una connessione Wi-Fi. Potrai chiamare i tuoi contatti Skype oppure telefoni fissi e cellulari a tariffe allettanti. Non supporta ancora le videochiamate.

E tu? Di quali applicazioni non puoi più fare a meno sul tuo smartphone Android?

Visualizzazione commenti in corso...