10 app originali per sfruttare al meglio il Nexus 5

Il Nexus 5 è una bestia che devi domare con le app giuste. In questo articolo ti consigliamo dieci app da installare sul Google N5, tutte compatibili con il nuovo Android 4.4 KitKat!

Trigger: impostazioni intelligenti a seconda della situazione

Il Nexus 5 è un telefono pieno di sensori di ogni tipo. Trigger interagisce con l’ambiente dove ti trovi. Per esempio arrivando in ufficio potrebbe automaticamente attivare la modalità silenziosa. O spegnere il WiFi se la batteria è quasi scarica. Uitle e… intelligente!

SuperBeam: invia file alla velocità della luce

Il modo più comodo per condividere file è usare WiFi Direct: associ due telefoni con i codici QR o NFC e i file passano da un cellulare all’altro ad una velocità vertiginosa. Con SuperBeam questo è possibile.

uTorrent: scarica tutto direttamente sul Nexus

Scaricare file dal PC quando si ha un telefono come il Nexus 5 diventa ogni giorno più inutile. Immagina la comodità di scaricare direttamente dal telefono mentre stai disteso sul divano.

AirDroid: gestione file e backup dal browser

Ci piace tantissimo AirDroid. Non solo ci consente di gestire il telefono dal browser, ma è anche lo strumento perfetto per creare e reinstallare copie di sicurezza. Non ci credi? Prova a rileggere di cosa è capace AirDroid.

DashClock Widget: le notifiche proprio come dovrebbero essere

Immagina di poter vedere il livello della batteria, la quantità dei messaggi da leggere o il tempo che fa direttamente dalla schermata di sblocco. Con DashClock tutto questo è possibile, e mi chiedo perché non sia ancora stato incluso di default negli smartphone Android.

Viber: adesso puoi anche videochiamare

Magari sei un fan di WhatsApp o BBM, ma esiste un’applicazione che dovresti comunque provare, soprattutto adesso che le connessioni LTE 4G incomnciano ad essere più diffuse. Questa app si chiama Viber e ora ha anche le videochiamate gratis!

Camera Zoom FX: una fotocamera per professionisti

Le fotocamere dei Nexus non si sono mai distinte per qualità, e inoltre l’app per le foto che ha Android di default non è molto meglio. La soluzione? Camera Zoom FX, una fotocamera per Android davvero completa.

Nova Launcher: il launcher definitivo

Uno schermo più grande, più spazio per le icone e la necessità di personalizzare come vuoi: se non sei soddisfatto del launcher di Android 4.4 perché non dare una chance anche al magnifico Nova Launcher (è gratis!).

MX Player: video in HD sempre con te

Con il Nexus 5 ti succederà qualcosa di simile a quello che succede con il Nexus 7: ti verrà voglia di guardare i video. MX Player è un riproduttore multimediale a cui non manca niente. Un’altra valida opzione? VLC para Android.

Power Toggles: attiva e disattiva tutto con un tap

Il modo migliore per risparmiare batteria? Disattivare sensori e antenne quando non ti servono. Il menú di Android ti permette di farlo in maniera abbastanza facile, ma il modo più veloce è attraverso Power Toggles.

IR Universal Remote: il telecomando per la tua TV!

Mentre sto scrivendo questo articolo, corre voce che il Nexus 5 avrà trasmettitori a infrarossi come quelli del Samsung Galaxy. Con IR Universal Remote puoi trasformare il tuo Nexus 5 in un telecomando universale per il tuo televisore.

Sicuramente già ti vengono in mente alcune app

Queste sono le app che personalmente ritengo indispensabili. Nella tua scelta dovrai tener conto anche delle tue esigenze e delle esperienze che hai avuto con altre app per Android. È per questo motivo che adesso ti chiedo di dirmi quali sono per te le migliori app per il Nexus 5. Quali installerai tu nel Nexus 5 di Google, senza pensarci un secondo?

[Adattamento di un articolo originale di Fabrizio Ferri-Benedetti su Softonic ES]

Visualizzazione commenti in corso...