Pubblicità

Articolo

Windows 8.1: l’aggiornamento già disponibile per il download

Windows 8.1: l’aggiornamento già disponibile per il download
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Come previsto, Microsoft ha rilasciato l’update di Windows 8.1. Non si tratta di un aggiornamento maggiore, ma di un semplice “Patch Tuesday“, quelli che Microsoft rilascia regolarmente il secondo martedì di ogni mese.

L’aggiornamento introduce un insieme di patch per Windows 8.1. In particolare, risolve i problemi relativi al touchpad e all’utilizzo di SharePoint. Non si tratta quindi di un pacchetto indipendente come Windows 8.1 Update 1.

Microsoft cambia strategia: “Invece di aspettare mesi per raccogliere molti miglioramenti significativi in un aggiornamento più grande, gli utenti possono fare riferimento al nostro processo di aggiornamenti mensili per ricevere più frequentemente migliorie, insieme agli update di sicurezza”, come dichiarato da Brandon LeBlanc, Communications Manager a  Microsoft.

L’aggiornamento, August 2014 update, è disponibile per Windows RT 8.1, Windows 8.1, and Windows Server 2012 R2. Non è un aggiornato obbligatorio, ma è comunque consigliabile scaricarlo.

Per il download, basta eseguire Windows Update digitando il nome del programma nell’interfaccia di avvio di Windows 8.1. In alternativa, è possibile scaricare manualmente gli aggiornamenti da questi indirizzi: 32-bit64-bit

Leggi anche:

Benvenuto 1994: Microsoft ricostruisce il suo primo sito web

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali