Pubblicità

Trucchi e Consigli

Trucchi Office: come far andare il testo a capo in una cella di Excel

Trucchi Office: come far andare il testo a capo in una cella di Excel
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Sapevi che è possibile scrivere più righe in una cella di Excel? Premere Invio non significa necessariamente passare alla cella sottostante. Ecco qui un piccolo trucco di Excel da conoscere a memoria.

Gli utenti di Microsoft Excel sono sempre più numerosi, sia a scuola che sul lavoro. Tuttavia, non tutti si sentono a proprio agio con questo software.

Excel non è progettato per immettere del testo. Eppure, scrivere direttamente sul foglio di calcolo è molto più comodo che creare un documento complementare.

Durante la scrittura Excel visualizza tutto il testo su una sola riga, anche se è molto lungo.

Long sentence Excel

Per alcuni documenti, andare a capo consente di ottenere un layout più aperto. Ti spiego subito come andare a capo in una cella per ottenere il risultato qui sotto.

Alt Enter Excel

1. Fai click sulla cella in cui desideri aggiungere il testo e poi, prima di premere Invio, tieni premuto Alt.

Alt Enter Excel

2. Puoi ripetere questa operazione più volte. Man mano che vai a capo, l’altezza della cella aumenta.

3. Per ridimensionare l’altezza della cella, vai a sinistra dello schermo, dove mostra il numero della riga (nel nostro esempio, il numero 3 evidenziato in verde). Fai click sulla linea che separa le due righe e sollevala continuando a tenere premuto il tasto sinistro del mouse.

Un trucco in più di Office! Questo piccolo trucco molto semplice ti permette, per alcuni fogli di calcolo, di vedere con una sola occhiata il testo nel documento.

Quale argomento tratteremo nel prossimo episodio? Continueremo con Excel. Ti spiegherò come bloccare una o più celle di Excel per evitare di cambiarne involontariamente il contenuto.

Ti è piaciuto quest’articolo? Ti suggeriamo di dare uno sguardo all’elenco completo dei migliori trucchi Office che abbiamo preparato per te

[Adattamento di un articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali