Pubblicità

Articolo

Trasforma le foto delle vacanze in bellissimi video sull’iPhone

Trasforma le foto delle vacanze in bellissimi video sull’iPhone
Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Il miglior modo di creare un album fotografico digitale è farlo sotto forma di video. Queste sono le app per iOS migliori per dare vita alle foto delle vacanze.

Se è vero che un’immagine vale mille parole, allora un video ne vale almeno diecimila. Specie se accompagnato dalla musica giusta. E allora, perché non farne uno con le foto delle tue vacanze? Magari inserendo per colonna sonora le canzoni che hai ascoltato, ballato e condiviso con i tuoi amici?

Se hai un Android, queste sono le app da usare. Per iPhone e iPad, invece, ti consigliamo queste cinque.

InstaVideo-slideshow for Instagram

InstaVideo slideshow for Instagram iconTi permette di creare una presentazione con foto e musica scelta dalla tua libreria. Puoi aggiungere allo slideshow sia fotografie che filmati, e non ci sono restrizioni di durata.

L’interfaccia è realizzata con un elegante e funzionale stile 2D. Essenziali le opzioni di condivisione (YouTube, Facebook o email).

Puoi anche aggiungere materiale prendendolo dalla libreria di Instagram.

Scarica InstaVideo-slideshow for Instagram per iPhone e iPad

InstaVideo slideshow for Instagram screenshot combo

ProShow Web Slideshow Creator

ProShow Web Slideshow Creator iconPuoi prendere foto, oltre che dal rullino dell’iPhone, anche da Facebook, Instagram, Flickr, 500px e SmugMug, e questa è una comodità.

L’app offre anche una libreria di musiche gratuite che puoi usare liberamente per abbellire il tuo filmato. I temi tra cui puoi scegliere sono di ottimo livello, e sono disponibili anche effetti.

ProShow Web Slideshow Creator combo

Il flusso di lavoro (aggiungere, togliere e spostare immagini, gestire la musica) è fluido. Se vuoi creare filmati in HD devi però passare alla versione Pro dell’app.

Scarica ProShow Web Slideshow Creator per iPhone e iPad

Perfect Video – Video Editor and Slideshow builder (Lite)

Perfect Video iconQuesta è un’app di montaggio video completa, che va oltre il montaggio delle foto in uno slideshow. Ma per la semplicità d’uso è perfetta anche per i nostri scopi.

Puoi, oltre a montare le foto in una presentazione ad effetto con tanto di colonna sonora, aggiungere sottotitoli, rallentare o velocizzare i video, ritagliarli, inserire effetti di fade in e fade out e inserire effetti sonori.

Supporta il fomato HD (1920×1080). Un’app di qualità.

Scarica Perfect Video per iPhone e iPad

Perfect Video screenshot

Flipagram

Flipagram iconUno dei campioni della categoria. Per il tuo slideshow puoi aggiungere foto da Instragram, Facebook e dal rullino fotografico dell’iPhone.

Una volta scelte le foto da inserire, toccandole puoi editarle con i tanti strumenti disponibili, ordinarle come preferisci, aggiungere musica dalla libreria musicale, dai campioni gratuiti offerti da Flipagram o comprando canzoni dall’app.

Interessante l’opzione di registrazione vocale, con cui puoi registrare commenti al video.

Flipagram combo

In Flipagram puoi aggiungere testo e poi condividere il tuo filmato su Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, Vine, Tumblr, Pinterest, Whats App, LINE, inviarlo per email o salvarlo nel rullino.

Scarica Flipagram per iPhone e iPad

Magisto

Magisto iconBastano anche solo 5 foto e Magisto fa la magia, creando video di foto bellissimi. La maggior parte del processo è automatica, ma quello che perdi in personalizzazione lo guadagni in rapidità e qualità.

L’app può registrare video direttamente, ed ha un buono stabilizzatore dell’immagine. Esiste anche l’abbonamento Premium, che ti dà, tra le altre cose, spazio sul cloud illimitato per salvare i video.

Scarica Magisto e per iPhone e iPad

Magisto combo

Videomaking per tutti

Creare video di foto è un metodo infallibile per dare carattere a un album fotografico, e renderlo attraente.

Le app gratuite che ti abbiamo presentato non sono le uniche della categoria, ma sono tra le migliori. Provale con le foto della tua estate, e condividi i video con chi vuoi. Siamo sicuri che ci prenderai gusto, e non riuscirai più a farne a meno.

Se poi il tuo iPhone o Android sono pieni zeppi di foto e vuoi liberare un po’ di spazio, scegli il servizio di clouding che fa per te per spostarci tutti gli scatti e riavere uno smartphone prestante.

Seguimi su Google+

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali