Pubblicità

Trucchi e Consigli

Ski Challenge 14: come ottenere i risultati migliori in tutte le condizioni meteo

Ski Challenge 14: come ottenere i risultati migliori in tutte le condizioni meteo
Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

  • Aggiornato:

Sky Challenge 14 è arrivato! Questo tutorial è per te, sciatore virtuale provetto. Segui i nostri consigli e scopri come diventare il re delle piste innevate.

Solo dopo aver sciolinato adeguatamente i tuoi sci riuscirai battere i tuoi avversari in Ski Challenge 14. Con i seguenti suggerimenti non solo otterrai il massimo dalle tue lamine ma sarai pronto anche ad affrontare il sole, le tempeste di neve e le piste ghiacciate.

1. Richiama le impostazioni degli sci

Non appena sarai arrivato in posizione di partenza, nella modalità di gioco desiderata, è possibile adattare gli sci prima dell’inizio della gara, facendo clic sull’icona dell’ingranaggio. Ski Challenge - Sci

2. Prepara gli sci per salire sul podio

Nel campo in alto puoi selezionare una delle quattro configurazioni di base; mentre mediante i tre controlli a scorrimento al centro potrai modificare una ad una le caratteristiche dei tuoi sci:

  • Carving determina la stabilità in curva
  • Lamine determina la presa sulla pista
  • Sciolina consente di aumentare o diminuire la velocità

Ski Challenge - Velocità I valori sono correlati: una maggiore stabilità in curva o presa va a discapito della velocità e viceversa.

3. Adatta le impostazioni dei tracciati e delle condizioni dei tracciati

Prima di ogni tracciato dovrai preparare di nuovo i tuoi sci. In linea di massima, per le discese più lunghe è consigliabile regolare gli sci in modo da ottimizzare la velocità. In questo caso, fai molta attenzione in curva e scia con cautela, per non andare fuori pista o perdere tempo. La preparazione per i tracciati particolarmente stretti e ricchi di curve è invece più complessa, in particolare se caratterizzati da passaggi più lunghi. Ti consiglio, innanzitutto di iniziare con una regolazione lenta e graduale, per aumentare la velocità ad ogni prova, fino a raggiungere il limite massimo. Inoltre, dovrai prevedere varie configurazioni anche per le diverse condizioni meteorologiche. Con una giornata di sole potrai scendere in modo più aggressivo, mentre sulla neve fresca gli sci affondano molto e con il ghiaccio la discesa è veloce ma molto scivolosa. Tutte queste condizioni atmosferiche particolari richiedono l’adattamento degli sci. Se seguirai i consigli che ti ho dato fino ad ora potrai ottenere gradualmente la configurazione ottimale anche in condizioni meteorologiche difficili.

4. Attiva il fantasma

La configurazione degli sci non è l’unico elemento determinante per la vittoria. Anche una buona linea di sciata è fondamentale. Attivando il fantasma, con l’apposita icona, potrai mettere alla prova la tua tenuta in curva. Grazie al fantasma visualizzato riuscirai a identificare gli errori commessi e a migliorare le tue capacità in discesa. Ski Challenge 14 - Fantasma

E allora, sei pronto a lanciarti nelle discese?

Leggi la recensione di Ski Challenge 14

[Adattamento di un articolo originale di Jan-Hendrix Fleisher di Softonic DE]

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

Linee guida editoriali