Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come scoprire chi ti ha eliminato da Facebook?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

La curiosità è donna, si dice. Ma quando si parla di social network anche gli uomini non scherzano. E se poco a poco vedi che gli amici di Facebook diminuiscono diventa legittima anche la voglia di scoprire chi tra questi ha deciso di cancellarti dalla propria lista di amici. Per saperlo è sufficente installare un’estensione che funziona sia su Chrome che su Firefox. Segui passo passo la procedura e nessun ex amico di Facebook avrà più segreti per te!

Smaschera i tuoi ex-amici di Facebook con Google Chrome

Se il tuo browser è Google Chrome:

1. Scarica Tampermonkey, un gestore di script per Chrome, e clicca sul pulsante Aggiungi.

2. Ora scarica e installa Unfriend Finder: clicca sul pulsante di download e verrai automaticamente ridiretto a questa schermata.

3. Clicca su OK e lo script Unfriend Finder verrà aggiunto al tuo browser Chrome.

4. Riavvia il browser e collegati al tuo profilo Facebook.

5. Nel menu in alto vedrai comparire una nuova voce: Ex Amici.

4. Cliccando su questo pulsante, da ora in poi, vedrai la lista completa dei tuoi Ex Amici. Attenzione: il programma non è retroattivo e non individua gli amici che ti hanno eliminato prima dell’installazione del plugin Unfriend Finder!

Nella parte in basso a destra troverai un pulsante per configurare alcune impostazioni personalizzate.

Ecco l’elenco dettagliato delle impostazioni di Unfriend Finder. Puoi decidere se attivare delle notifiche quando un contatto cancella tua amicizia o elimina il suo profilo, per esempio, oppure quando una tua richiesta di amicizia viene annullata.

Smaschera i tuoi ex-amici di Facebook con Firefox

Per usare Unfriend Finder su Firefox segui la stessa procedura di Chrome ma installando Greasmonkey al posto di Tampermonkey.

1. Scarica e installa Greasemonkey.

2. Ora scarica e installa Unfriend Finder per Firefox.

3. A questo punto aggiungi a Greasmonkey Unfriend Finder come script cliccando su Installa.


4. Riavvia il browser e collegati al tuo account Facebook. Anche in questo caso vedrai comparire l’opzione Ex Amici nel menu in alto del tuo profilo Facebook.

Fatto? Da questo momento in poi riuscirai a smascherare chiunque decida di cancellarsi da Facebook o di eliminarti dalla lista di contatti. Ma davvero ti interessa?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali