I migliori software gratuiti per Karaoke

Il canto, che passione. In questo post ti presentiamo i migliori programmi per Karaoke. Una combinazione di programmi gratis, di app e tutto quello di cui hai bisogno per fare un bel karaoke party.

L’italica propensione alla musica spiega anche il successo di questi programmi. Esistono karaoke midi che usano audio leggeri come basi su cui cantare e karaoke con pezzi completi in formato MP3, WMA, K5. I programmi che ti proponiamo sono facili da usare e, soprattutto, divertenti.

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha impugnato un microfono e ha stregato la platea di un karaoke con il suono della propria voce. O almeno ci ha provato…

Sogni di cantare? Nessun problema, leggi il nostro post e scegli il software per Karaoke che fa al caso tuo. E che canti chi può!

Karaoke Party

Karaoke Party è un’app per Android che ti permette di sfidare gli utenti di tutto il mondo in una fantastica sfida al karaoke. Ci sono più di 1400 canzoni internazionali, quiz, puoi registrare e organizzare party. Tutto questo dal tuo dispositivo mobile.

Sing! Karaoke

Sing! Karaoke è un’altra app che ti permette di cantare scegliendo i tuoi brani preferiti da un catalogo ricco di hit. È compatibile con i vari modelli Samsung e Nexus. Sing! ti fa salvare la tua performance per poi condividerla con amici sui social network. È disponibile per Android e iOS.

Soulo

Soulo a differenza delle altre app di questa lista ti permette di cantare, registrare la tua voce ed editarla per farti sentire una vera stella del pop e del rock. È disponibile solo per iOS.

VanBasco Karaoke Player

VanBasco Karaoke Player – Il classico dei classici. Talmente classico da risultare oramai datato. Ma vanta un database MIDI molto amplio, un’interfaccia in italiano e un’estrema semplicità d’uso. Imprescindibile.

KaraokeMedia

KaraokeMedia – Narciso? Ecco il programma che ti permette di registrare le tue performance, audio e video! E se hai bisogno di un applauso puoi selezionare vari tipi di ovazione del pubblico. È nata una star!

Karaoke 5

Karaoke 5 – Per chi vuole aprire una miriade di file audio e video e cantare senza limiti di formato (MIDI, KAR, KFN, MP3, WMA, MP3+CDG, WMA+CDG, CD+G, K5 e VS). L’interfaccia è davvero bruttina, ma è molto versatile ed è in italiano. Da provare.

KaraFun

KaraFun – Stonato? Con il Modo Addestramento, canti insieme alla voce originale. L’equalizzatore ti permette di modulare il tempo della canzone e con l’editor integrato crei le tue basi originali a partire da file MP3 o MIDI.

AV Video Karaoke Maker

AV Video Karaoke Maker – Per aggiungere il video ai tuoi capolavori canori. Perfetto per trasformare i file karaoke in progetti completi, pronti per MTV. O quasi. L’interfaccia però è marrone, non so perché.

Canta che ti passa!

Nella lista, come puoi vedere, ci sono programmi di karaoke per tutte le esigenze, piattaforme e gusti. Quelli per mobile sono davvero incredibili e ti permettono di giocare in qualsiasi momento con o senza connessione.

I programmi di karaoke tornano di moda e, se un tempo avevano bisogno di tanto spazio per funzionare, adesso non hanno dimensioni e sono racchiusi in app che pesano poco ma offrono tanto divertimento.

Se sei un appassionato di musica di sicuro ti interesserà sapere come ascoltare musica gratis.

Visualizzazione commenti in corso...