Pubblicità

Articolo

Nuovi blocchi in Minecraft 1.7: pesci, fiori, alberi e molto altro!

Nuovi blocchi in Minecraft 1.7: pesci, fiori, alberi e molto altro!
Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

  • Aggiornato:

“Minecraft 1.7 ha cambiato il mondo”, dice l’azienda produttrice Mojang riferendosi all’ultimo update del popolare gioco. Molte le migliorie a livello grafico, ma la cosa importante di Minecraft è sempre la stessa: i blocchi! Diamo allora un’occhiata al gioco per vedere quali blocchi sono stati aggiunti.

Pesci

La pesca è presente già da molti anni in Minecraft. I pesci risultano molto utili per riempire le pance vuote dei Crafter affamati. Minecraft 1.7 amplia la gamma dei pesci aggiungendo altre 3 nuove specie:

Minecraft 1.7: LachsSalmone nelle varianti di cotto e arrosto: se è crudo vale 2 punti fame, mentre se è arrosto ne vale 6.

Minecraft 1.7: ClownfischPesce pagliaccio: saporito pesce che vale 2 punti fame

Minecraft 1.7: KugelfischPesce palla: non è commestibile! Chi lo prova si ritroverà col mal di pancia e una nausea di 15 secondi a cui va aggiunto anche l’effetto Fame III (15 secondi) e un minuto di Veleno IV.

Adesso i pesci devono solo abboccare!

Fiori

Con il nuovo Minecraft 1.7 i giardinieri resteranno soddisfatti. Dieci infatti le nuove specie di fiori che aspettano solo di essere piantate:

Minecraft 1.7: MohnPapavero

Minecraft 1.7: Blaue OrchideeOrchidea Blu (in zone paludose)

Minecraft 1.7: LauchAglio

Minecraft 1.7: PorzellansternchenHoustonia Caerulea

Minecraft 1.7: Rote TulpeTulipano – Ce ne sono di 4 colori: rosso, bianco, rosa e arancione.

Minecraft 1.7: MargeriteMargherita

Minecraft 1.7: SonnenblumeI Girasoli crescono fino a due blocchi di altezza e sono rivolti sempre verso Est.

Minecraft 1.7: FliederLilla

Minecraft 1.7: RosenstrauchI Rosai diventano alti due blocchi come i girasoli. I rosai sostituiscono le Rose delle versioni precedenti di Minecraft.

Minecraft 1.7: PfingstroseLe Peonie sono rosa e raggiungono anche loro i due blocchi di altezza.

Alberi

In Minecraft 1.7 sono stati aggiunti tre nuove specie di alberi che consentono di ricavare altri tipi di legname. Ciascun tipo di legname può essere usato come materiale da costruzione o per essere bruciato nella stufa. Per piantare degli alberi nel luogo che vogliamo puoi usare o un ramo ricavato dalla chioma di un albero dopo averle tolto tutte le foglie, o da un tronco d’albero abbattuto con l’ascia.

Le acacie sono alberi tropicali dalla grande chioma che arrivano all’altezza di due o tre blocchi e che crescono nelle savane. Puoi decidere anche di abbatterle e farne del legname.

Acacie in Minecraft 1.7. Foto: Gamepedia

Le sequoie hanno un tronco molto forte che termina con una folta chioma facilmente incendiabile, crescono in foreste molto fitte, e se decidi di abbatterle puoi ricavarne legname.

Sequoie in Minecraft 1.7. Foto: Gamepedia

Gli abeti diventano anche loro molto alti con le loro chiome slanciate, crescono nella Megataiga e anche da loro puoi ricavare del legname.

Abeti in Minecraft 1.7. Foto: Gamepedia

Altri blocchi

Minecraft 1.7: Gefärbtes GlasIl Vetro colorato porta un po’ di colore nel mondo di Minecraft con ben 16 varietà cromatiche a disposizione. I vetri colorati li puoi ottenere unendo vetro trasparente con un colorante. Unendo diversi vetri colorati puoi ottenerne uno con il quale rendere più eleganti le finestre.

Minecraft 1.7: BefehlsblockloreComand Block dei carrelli da miniera collega un carrello da miniera con un blocco di comando. Li puoi utilizzare per i trasporti automatici purché ci sia corrente elettrica. Per ottenere i blocchi comando devi eseguire il comando /summon MinecartCommandBlock.

Minecraft 1.7: PackeisGhiaccio compresso è una variante opaca dei normali blocchi di ghiaccio. Per estrarli devi fare l’incantesimo usando la parola Silk Touch, altrimenti si dissolve nell’aria. Il ghiaccio compresso è più scivoloso del ghiaccio normale e insensibile alle fonti di luce e lo trovi nella Tundra.

Minecraft 1.7: PodsolPodzol è un nuovo blocco simile al micelio che ricopre la Megatundra. Sopra ci puoi far crescere alberi erba, funghi e felci. Con attrezzi non incantati da questo terribile blocco puoi solo ricavarne della terra, se usi invece la parola Silk Touch allora puoi anche estrarlo.

Minecraft 1.7: Graslose ErdeTerra senza erba è una nuova variante del già conosciuto blocco di terra con la differenza che su questo non cresce l’erba. Insomma, il tagliaerba puoi pure lasciarlo nel garage! Il blocco lo trovi qua e là per i campi del tuo Minecraft.

Minecraft 1.7: Roter SandSabbia rossa aggiunge un’alternativa cromatica alla solita sabbia di Minecraft e dona un tocco particolare alle spiagge. Al contrario della sabbia normale non può essere usata per costruire della pietra arenaria. La sabbia rossa la trovate nel bioma Mesa.

Conclusioni

Allora, non è un bell’update? Certo, la jungla e le paludi sono fantastiche, ma l’entusiasmo dura poco. Gli amici del Crafting invece si divertiranno molto con i nuovi blocchi, anche se il loro fine è soprattutto decorativo.

Che blocchi mancano ancora in Minecraft? Forse un orologio che mostri l’ora reale e quella di Minecraft? Io direi che anche una stazione meteorologica sarebbe utile per avvisare del prossimo temporale o della prossima nevicata in arrivo. Ma secondo te, quali blocchi mancano?

Scarica Minecraft

[Adattamento di un articolo originale di Jan-Hendrik Fleischer su Softonic DE]

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

Linee guida editoriali