Pubblicità

Articolo

3 buoni motivi per preferire Prezi a PowerPoint e ottenere presentazioni mozzafiato

3 buoni motivi per preferire Prezi a PowerPoint e ottenere presentazioni mozzafiato
Samuel Marc

Samuel Marc

  • Aggiornato:

Prezi è un’eccellente alternativa a PowerPoint per creare presentazioni di qualità. Vediamo insieme cos’ha di così speciale questa app online.

In cinque anni di esperienza, Prezi è diventata una valida alternativa a PowerPoint. Ad oggi posso dire che è il mio strumento preferito per creare presentazioni di grande impatto.

Non riesci a capire come un outsider possa fare meglio di Microsoft? Nessun problema! Ti spiego cos’ha Prezi in più di PowerPoint e come una piccola applicazione online possa fare la differenza con presentazioni davvero mozzafiato.

L’effetto Wow è assicurato!

Non è davvero possibile confondere una presentazione Prezi con un file PowerPointKeynote.

Con i loro vertiginosi effetti di zoom, le rotazioni e lo spostamento fluido delle slide, i Prezis colpiscono per la loro professionalità.

Dimentica le noiose presentazioni in PowerPoint di un tempo! Una presentazione in Prezi rimarrà impressa e sarà sicuramente di grande impatto. È l’effetto Prezi!

Risultati professionali a portata di tutti

Prezi è semplice da utilizzare e davvero alla portata di tutti. Dopo qualche minuto e senza alcuna formazione, sarai in grado di creare delle presentazioni di qualità professionale grazie a dei menu accessibili, anche se ridotti alla loro espressione più semplice.


E se le pagine bianche ti angosciano, potrai sempre ricorrere ai modelli, ai temi e agli stili di impaginazione integrati nell’app.

Ciliegina sulla torta, la versione online di Prezi è gratuita e accessibile da qualsiasi web browser. I più impazienti potranno contare su una versione per iPad dell’app, mentre i più sedentari potranno scaricare una versione per WindowsMac.

Video, musica e file multimediali

In sintonia con i suoi tempi, Prezi supporta l’integrazione di numerosi formati multimediali. Con pochi click, potrai arricchire le tue presentazioni con immagini, video di YouTube o con una musica di sottofondo. Una soluzione efficace per creare in modo semplice presentazioni dal contenuto ricco.

Prezi ipad

Un menu consente di cercare immagini su Google senza lasciare l’app.

Prezi ha (quasi) tutto quello che serve per piacere, ma la sua incompatibilità cronica con il formato .pptx di PowerPoint resta un difetto che continua a frenare il suo utilizzo.

Fortunatamente, il servizio aggira questo problema supportando il lavoro collaborativo online e autorizzando l’esportazione delle presentazioni in formato PDF. Palliativi come questi saranno sufficienti per farti abbandonare PowerPoint?

Accedi a Prezi online

Scarica Prezi per Windows

Scarica Prezi per Mac

Scarica Prezi per iPad

Scarica Prezi per iPhone

In ogni caso, la soluzione di Microsoft resta un potente strumento per creare presentazioni. Baptiste ti aiuta a sfruttarlo al massimo svelandoti sei consigli indispensabili per presentazioni in PowerPoint senza intoppi.

Articolo tradotto dal francese. Seguimi su Twitter: @SamSoftonic

Samuel Marc

Samuel Marc

Le ultime novità da Samuel Marc

Linee guida editoriali