I migliori giochi per tablet Android

Hai comprato da poco un tablet Android? Magari uno scintillante Nexus 7 e ora non vedi l’ora di giocare a… Ecco non sai a cosa giocare! Vorresti sapere quali sono i più bei giochi per tablet Android e stai cercando in giro le opinioni di altri utenti per poter installare un game che ti appassioni davvero.

Ma de gustibus no disputandum est: c’è chi adora i giochi di corse, quelli che preferiscono i platform game vecchio stile e chi non può rinunciare a giochi di guerra e d’azione. In questo articolo cercherò di elencare i giochi più belli per tablet Android suddivisi per le categorie più popolari. E tu, a cosa giocherai?


Sport, corsa e azione


Pronti, via! Se quello che ami sono le corse adrenaliniche, gli sport estremi e le azioni frenetiche, gli spari e le armi con il tuo tablet e una giusta selezione di titoli ne avrai per ore di divertimento. Prova per esempio:

Shadowgun THD – Uno sparatutto ambientato nel 2350 ricco di missioni, armi e personaggi spietati. La trama, al principio del game non molto convincente, prende forma e consistenza man mano si va avanti con il gioco. Il vero punto di forza? La grafica. All’altezza di un programma per console o computer d’alta qualità. Se ami i giochi di guerra lo apprezzerai.

 


AirAttack HD
– Le battaglie più avvincenti sono quelle in aereo! Un classico gioco d’azione, 8 missioni diverse e una splendida grafica in 3D. Un remake dei primissimi shoot’em up a scorrimento, quelli delle salegiochi tanto per intenderci. L’ottima risposta dei comandi poi ne completa il quadro più che positivo.


NBA JAM
– Il remake ufficiale di EA del gioco anni 90 che ha fatto impazzire milioni di videogiocatori. La grafica è
fedele all’originale, e la giocabilità è eccellente. Se ami il basket poi, non ne potrai davvero fare a meno.

 

I platform più amati

Quello che rende speciali i platform game è un divertimento senza tempo. Semplicità nei controlli e nella grafica, trama lineare, gameplay immediato. Insomma pochi fronzoli ma tanta allegria.

Sonic 4 Episode II THD – Il personaggio è blu, corre come un pazzo ed è fortissimo. È Sonic il protagonista di uno dei platform game più famosi di sempre. In questo episodio Sonic è accompagnato dal suo migliore amico Miles. Devi accumulare punti, diventare super veloce e potente. Divertentissimo e mai noioso.

Puddle – Dalla tradizione di Sonic all’originalità di Puddle. In questo game non esiste un vero protagonista ma solo una massa liquida densa e un po’ viscida da accompagnare alla fine del livello. Impegnativo e coinvolgente, Puddle è un gioco che convince per la splendida grafica e gli effetti sonori. Provalo, se ami le sfide.

Super Mario Bros – È il platform game più amato di tutti i tempi. Mario salta, corre, raccoglie bonus si fa grande e poi piccino. Tu aiutalo a non perdere le vite a sua disposizione e ad arrivare sano e salvo alla fine di ogni livello. Gioco fluido, ottima risposta dei comandi: un vero must per gli amanti del genere.


Di tutto un po’…


E poi ci sono quei giochi che non sai perchè li ami. Ma lo fai. Sono originali, colorati o rilassanti , o tutte e tre queste cose. Insomma hanno qualche caratteristica che ti conquista. Difficile selezionarli e ancora più difficile dire il perchè. Non ti resta che provare e farci sapere la tua opinione!

Osmos HD – Multipremiato gioco Android dall’atmosfera chill out. Devi personificare un granello di polvere galattica e per vivere dovrai assorbire altri organismi. Un gioco basato sulle leggi della fisica con delle musiche adattissime e una grafica unica nel suo genere. Semplice e avvincente, lo adoro.

 

Princess Punt THD – Un gioco che miscela elementi dei puzzle game e degli RPG. Sei al controllo di una principessa che deve calciare il suo eroe per dirigerlo verso i mostri da sconfiggere. Ironico e originale, aumenta di difficoltà andando avanti con i livelli e sarà difficile smettere di giocarci.

 

Samurai II: Vengeance THD – Un gioco ambientato in Giappone che fa della semplicità il suo vero punto di forza. Mai banale e con una grafica stile manga davvero lodevole. La continua lotta tra il bene e il male che dovrai affrontare con coraggio. Il game è fluido e in generale favoloso.

Visualizzazione commenti in corso...