Pubblicità

Articolo

5 migliori app per Chromecast

5 migliori app per Chromecast
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Google Chromecast può trasformare qualsiasi TV in una Smart TV. Basta inserire una USB nell’HDMI dello schermo per godere di applicazioni e contenuti in streaming in pochi minuti.

Esistono tantissime applicazioni per Chromecast. Alcune di queste, come Youtube, Spotify e Netflix, le conoscerai già. Ma ce ne sono molte altre che dovresti conoscere.

Ecco 5 delle nostre applicazioni favorite per Chromecast.

AllCast (iOS|Android)

AllCast
Una delle funzionalità più interessanti di Chromecast è la possibilità di fare il mirroring dello schermo dell’iPhone sulla TV. A questo proposito entra in gioco AllCast. Con quest’app puoi inviare immagini, video, musica e tutto ciò che puoi visualizzare sullo schermo dello smartphone al grande schermo. Tutti potranno finalmente vedere la tua collezione di foto di mici.

Big Web Quiz (iOS|Android)

 Big Web Quiz for Chromecast
Un’altra nostra app preferita è Big Web Quiz. Come dice il nome stesso, quest’app è un gioco di quiz in cui possono giocare 6 persone. Ognuna si collega con il proprio telefono e una serie di domande di cultura generale verranno visualizzate sullo schermo della TV. L’obiettivo è rispondere ad ognuna di esse il più velocemente possibile. Tanto divertimento per una serata tra amici!

CastPad (Android)

CastPad for Chromecast
CastPad è un’app semplice ma dai molteplici usi. Trasformando il tuo smartphone o tablet in una lavagna, puoi disegnare quello che vuoi sulla TV. Utile se stai giocando a Pictionary o se devi spiegare ai tuoi amici una formazione calcistica.

Driver Speedboat Paradise (iOS|Android)

Driver Speedboat Paradise
Ci sono tanti giochi che puoi inviare dal telefono alla TV, ma pochi sono perfettamente adatti per essere usati con Chromecast come Driver Speedboat Paradise. È un gioco perfetto per essere giocato su uno schermo grande, puoi goderti appieno la sua grafica.

FitFlap Motion (iOS|Android)

FitFlap Motion
Molti utenti usano Chromecast per inviare i video di fitness da Youtube alla TV. Sullo schermo della TV è molto più facile seguire una lezione di Zumba, ad esempio. Ma con FitFlap Motion restare in forma sarà più divertente e interattivo. Usando la fotocamera del telefono dovrai infatti far evitare degli ostacoli al maialino voltante.

Leggi anche:

Chromecast: cos’è e come funziona

Come riprodurre video di VLC su Chromecast

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali