Pubblicità

Articolo

Le migliori app Android del 2012!

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Il 2012 per tutti gli utenti Android è stato davvero ricco di sorprese! Il lancio del Samsung Galaxy S3, l’uscita di Jelly Bean, per non parlare poi delle centinaia di nuove applicazioni che hanno arricchito il Play Store.
Insomma, è proprio arrivato il momento di tirare le somme dell’anno che sta per finire e per farlo abbiamo coinvolto la redazione internazionale di Softonic. Ogni editor ha scelto un gioco e un’app che rimarrà nella sua memoria, e nel suo smartphone, anche durante il 2013. E tu sarai d’accordo con noi?

Alex (Francia):

Rayman Jungle Run – Non riesco a ricordarmi un gioco Android così coinvolgente come Rayman Jungle Run. Ispirato allo storico titolo per PC e console, ne ricalca la grafica e il design dei livelli. Quello che cambia è il gameplay che è stato reso più dinamico e più adatto a smartphone e tablet. E quindi, sì, Rayman Jungle Run è “solo” un running game dove per vincere devi premere il tasto nel momento giusto, ma non poteva essere più bello! Vale davvero la pena acquistarlo.

Instagram – È stata l’applicazione Android più attesa dell’anno. E devo ammettere che non è niente male sentirsi un fotografo di talento scattando foto con lo smartphone. E poi, vuoi mettere il piacere di condividere i miei scatti su Facebook in pochi passi? Bellissimo!

James (USA/UK):

New Star Soccer – Senza dubbio uno dei giochi più coinvolgenti del 2012, un cult per tutti gli appassionati di calcio. Ve bene, non ha la grafica né il realismo di FIFA ma ha un gameplay altrettanto affascinante. E poi veder crescere professionalmente una stella del calcio creata proprio da te è una soddisfazione ineguagliabile!

Google Drive – Non mi ricordo mai dove metto il cavetto del mio Android e perderlo è all’ordine del giorno. Quindi Google Drive è stata una vera salvezza. Per me la migliore applicazione di storage online per Android. Ora sincronizzare i file tra PC e telefono è comodissimo!

Marina (Italia):

Subway Surfers – Per me Subway Surfers si aggiudica la medaglia d’oro come gioco Android del 2012! È un running game che oltre a un gameplay e una grafica impeccabile ha una trama originale e appassionante: adoro i graffiti e mi piace l’idea di personificare un writer che scappa dalla polizia a bordo del suo skateboard! E poi è ricco di effetti speciali che rendono le partite sempre adrenaliniche. Crea dipendenza!

AirDroid: Ho due smartphone Android, un PC, un tablet e… tanto disordine! Se non avessi installato AirDroid su tutti i miei dispositivi adesso sarei davvero perduta. Con questa app sincronizzo da Android a PC la rubrica, trasferisco foto, musica e gestisco tutto il contenuto del cellulare tramite desktop. Seriamente: è l’applicazione Android indispensabile per eccellenza!

Sirag (Spagna):

Squids -A volte le sorprese più grandi possono arrivare proprio da piccoli sviluppatori. Ed è questo il caso di The Game Bakers e il loro deliziosi Squids: un mix geniale di azione e RPG. Alcuni dei loro fan definiscono il gioco come una via di mezzo tra Angry Birds e Final Fantasy. Recluta il tuo team di calamari e cerca di vincere la battaglia! Ottima la grafica, musica coinvolgente… la combinazione è perfetta!

Flipboard – Android non è più il sistema operativo “brutto ma funzionale” e Flipboard è una delle app migliori per dimostrarlo. Crea la tua rivista personalizzata, bellissima da vedere e con tutto il contenuto organizzato alla perfezione. Leggi dal New York Times al piccolo blog sconosciuto, e se vuoi puoi anche accedere a Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest!

Pawel (Polonia):

Football Manager Handheld 2012 – Questo è proprio quello che mancava sul Google Play. Tutte le opzioni più avanzate per essere un perfetto allenatore di calcio. Statistiche e opzioni delle squadre dei campionati reali. Scegli la tua squadra preferita e prova a portarla alla vittoria di campionati e coppe.

Endomondo Sports Tracker Pro – Se ho ricominciato a correre è anche merito di questa app. Dopo mesi di pigrizia ho ripreso a fare jogging perchè Endomondo Sports Tracker ti motiva e ti aiuta a rimetterti in forma. Puoi controllare il percorso, il tempo e le calorie bruciate. E poi posso condividere i risultati con i miei amici. Favoloso.

Sei d’accordo con noi? Qual è l’app di cui non puoi più fare a meno?

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali