Pubblicità

Articolo

Le migliori app per selfie di successo!

Le migliori app per selfie di successo!
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Scattarsi un selfie è la cosa più facile del mondo: essere un maestro dei selfie, invece, non lo è. Con queste app potresti diventare un vero mago dell’autoscatto.

I selfie sono un fenomeno virale nato con i social network. Tutti se ne scattano a bizzeffe ma… non ti sembra che molti di questi siano tutti uguali?

Ti elenco una serie di app che ti aiuteranno a scattare selfie più carini e originali, per poterli anche modificare, così da rendere le foto bellissime e ricevere quanti più like!

GorillaCam: la fotocamera perfetta per iOS

Questa potente app per iOS ti permette di fare un’operazione fondamentale per i selfie: scattarli in modo automatico. Inoltre, include un’opzione per scattare foto in sequenza e con lo stabilizzatore di immagine per assicurarti che il risultato sia di ottima qualità.

Se ami i video-selfie, GorillaCam ha anche una modalità per realizzare animazioni in stop-motion e time-lapse.

Come vedi si tratta di un’app davvero ben fatta che non solo ti servirà per seguire la moda dei selfie, ma anche per le foto più tradizionali.

Scarica GorillaCam para iOS

GorillaCam app per scattare selfie

A Better Camera: alternativa ideale alla fotocamera di Android

Anche con Android puoi trovare nel Google Play delle buone app simili a GorillaCam, come per esempio, A Better Camera. Questa applicazione include molte funzioni che non esistono di default nella fotocamere del tuo smartphone.

Scatto automatico, modalità notturna, modalità panoramica e via dicendo. Proprio come con GorillaCam, queste funzioni aggiuntive ti sono utili per creare dei selfie di alta qualità!

Scarica A Better Camera para Android

App per scattare selfie

FxCamera: addio ai filtri di Instagram

Instagram è il social network per eccellenza dei selfie. I filtri che possiamo aggiungere sono sempre di grande successo, anche se ormai hanno perso la loro originalità. FXCamera è, quindi, un’app da tenere in considerazione perché ha tantissimi filtri alternativi per ritoccare la luce, i colori e altri valori delle nostre foto.

Inoltre, FXCamera include degli effetti davvero particolari e facili da applicare. Effetto fisheye, creazione di collage stile Andy Warhol e via dicendo.

Scarica CameraFx per Android

Scarica CameraFx per iOS

FXCaera app per scattare selfie

Perfect365: il segreto della bellezza dei VIP

Modificare una foto con effetti originali è importante, però la cosa più importante in un selfie… sei tu! Perciò non deve mancare un’app nel tuo smartphone per renderti ancora più bello di quello che sei. E Perfect 365 non delude.

Non ti piace come sei venuto in foto? Non c’è problema, con Perfect365 puoi provare a modificare qualcosina, aggiungere un po’ di colorito sulle guance o, se sei donna e ti piace il trucco, puoi aggiungere dell’eyeliner. Credi che le star del cinema siano sempre perfette al naturale?

Scarica Perfect365 per Android

Scarica Perfect365 per iOS

Scarica Perfect 365 per Windows Phone

Perfect 365 app per scattare selfie

Photo Wonder: la faccia buffa dei selfie

Comunque non dovremmo prenderci troppo sul serio. App come Photo Wonder daranno ai tuoi selfie un tocco divertente e di successo sicuro.

Con questa app, oltre ad aggiungere effetti potrai applicare accessori sul tuo viso o modificare alcuni tratti come gli occhi stile manga, baffi e tanto altro ancora.

Scarica Photo Wonder per Android

Scarica Photo Wonder per iOS

App per scattare selfie

Picr: il diario dei tuoi selfie

Picr è un’app che ti aiuta a scattare una foto al giorno, inviandoti un avviso per non scordartene. Così potrai creare un diario dei tuoi selfie per vedere l’evoluzione di te stesso.

Picr non solo memorizza le foto che ti scatti, ma ti permette anche di fare un video e aggiungere la musica che preferisci. Quando sei soddisfatto del risultato… condividilo con i tuoi amici!

Scarica Picr per iOS

Frontback: il tuo sguardo sul mondo

Alla moda dei selfie si è aggiunta la moda del doppio selfie che mostra il tuo viso e la tua visione del mondo. È possibile usare questa funzione sfruttando la doppia fotocamera presente sulla maggior parte degli smartphone. A questo aggiungici app come Frontback, che ti permettono di scattare simultaneamente le foto.

Frontback non è solo un’app per le foto ma è una community online dove puoi mostrare le tue bellissime creazioni. Senza ombra di dubbio è ancora in crescita come social network, ma se volessi condividere le tue foto con più persone puoi sempre aggiungerla su Facebook o Instagram..

Scarica Frontback per Android

Scarica Frontback per iOS

Il selfie è molto di più di un autoscatto?

Come vedi ci sono molti modi per creare, modificare e condividere i tuoi selfie. Quelli che una volta erano semplici autoscatti oggi sono molto di più.

Con i programmi che ti abbiamo raccomandato, i selfie miglioreranno di qualità e sarà più facile per te avere successo sui social network più popolari come, per esempio, Instagram.

A te cosa colpisce maggiormente del fenomeno virale dei selfie? A noi tutto questo.

[Articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali