Pubblicità

Articolo

Le alternative a Megavideo

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

“R.I.P. Megavideo”. Ma morto un servizio di video streaming se ne fa un altro, o almeno è quello che molti di noi sperano. In questi giorni, cyberutenti di tutto il mondo sono alla disperata ricerca di altri siti dove poter visualizzare video in streaming. Dopo le alternative a Megaupload, ti proponiamo quattro alternative a Megavideo, con la speranza che durino…

Megavideo e Megaupload sono stati chiusi dall’FBI e la paura tra gli altri servizi simili serpeggia. Dopo la recente notizia che FileSonic, FileServe, VideoBB, VideoZer e tanti altri hanno deciso di chiudere o limitare la possibilità di condividere file – rimuovendo dal database quelli protetti dalla legge sul copyright
-, è lecito aspettarsi che anche le altre web app facciano qualcosa di simile.

Ma soprattutto, noi poveri orfani: che facciamo adesso? Per il momento esistono ancora dei servizi di video streaming che rimangono aperti e che ci permettono di vedere filmati online. Ecco quali sono:

VideoWeed – Non è sicuramente tra i più veloci a caricare e ha molta pubblicità, ma non ha il tanto odiato limite di 72 minuti di visione. L’upload di contenuti è limitato a 2GB per gli utenti non registrati.

ShockShare – Di buona qualità, anche questo ha limitazioni di tempo simili a Megavideo ma è anche più instabile. Comunque una valida alternativa adesso che sono rimasti in pochi!

NovaMov – Più lento dei rivali, prende il suo tempo per caricare i video ed è anche zeppo di pubblicità. Anche gli utenti Premium si sono lamentati della qualità del servizio. Gli utenti non registrati posso caricare fino a 2GB.

MovShare – Di ottima qualità anche se ha bisogno dell’installazione di un plugin per visualizzare i filmati. Se non hai un account puoi fare l’upload di 1GB al massimo.

Conosci altre web app che offrono servizi simili?

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali