Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come inviare un messaggio a qualcuno che non hai su WhatsApp

Come inviare un messaggio a qualcuno che non hai su WhatsApp
Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

  • Aggiornato:

“Mandami un WhatsApp”, ti dice qualcuno che hai appena conosciuto, e ti dà il suo numero. Ma su WhatsApp non appare. Come fare per inviargli un messaggio?

Supponiamo che devi contattare qualcuno su WhatsApp che non è presente nella tua lista dei contatti. Come fare? Gli chiedi il numero, ma il problema rimane: come contattare questa persona?

WhatsApp non ha la possibilità di aggiungere un nuovo contatto. Il nome utente è il numero di telefono. L’elenco dei contatti di WhatsApp sono presi dalla rubrica, dai numeri che hai memorizzato sul telefono.

Per aggiungere un nuovo contatto su WhatsApp, devi aggiungerlo alla tua rubrica. Segui questi tre passaggi.

1. Aggiungi il numero di telefono alla rubrica

Per cercare la persona e visualizzarla su WhatsApp è necessario aggiungere il numero come contatto. È molto semplice. Vai ai contatti del telefono e aggiungi un nuovo contatto con un nome facile da ricordare e il numero che ti hanno dato.

2. Aggiorna l’elenco dei contatti di WhatsApp

Può darsi che il contatto che hai appena aggiunto non venga ancora visualizzato su WhatsApp. In questo caso, quando invii un nuovo messaggio, vai alle opzioni e scegli di aggiornare l’elenco dei contatti.

3. Cerca il contatto nella rubrica

Adesso che la rubrica si è aggiornata, cerca il contatto che desideri con il nome con il quale lo hai salvato. Ora potrai chattare con la persona senza intoppi.

Se, in seguito, non vuoi più usare e visualizzare il contatto, è necessario eliminarlo dalla rubrica (modificarlo ed eliminarlo) e ripetere il punto 2 per aggiornare l’elenco dei contatti di WhatsApp.

Può essere che l’altra persona non abbia WhatsApp

Se hai il numero di una persona e dopo aver eseguito queste operazioni continui a non trovarlo su WhatsApp, molto probabilmente è perché non usa l’applicazione. Può anche essere che hai digitato in modo errato il numero. Ricordati di mettere il codice del paese, se il numero è internazionale.

Per saperne di più su WhatsApp:

Cosa significa la doppia spunta blu?

Come pagare WhatsApp su Android

Guida completa di WhatsApp

Articolo originale in spagnolo. Segui @remoquete su Twitter

Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

Linee guida editoriali