Pubblicità

Trucchi e Consigli

Guida: come diventare popolari su Instagram – Come ripostare le foto di altri utenti

Guida: come diventare popolari su Instagram – Come ripostare le foto di altri utenti
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

In questo terzo episodio della nostra guida su Instagram, ti spieghiamo come condividere le foto e i video di altri utenti, rispettando i diritti d’autore.

PhotoRepost è un’applicazione che ti permette di “ripubblicare” le istantanee e i filmati dei tuoi amici. Questo sistema, oltre a offrire una vera alternativa al semplice “Mi piace”, ha due vantaggi: la conservazione della qualità dell’immagine e il rispetto e la valorizzazione dell’autore originale.

In passato, prima di condividere una foto, gli utenti dovevano fare uno screenshot e, nonostante tutti gli sforzi per renderlo il più simile possibile all’originale, un occhio attento avrebbe comunque scoperto il falso.

Di seguito ti spiego come ripubblicare un’immagine o un video con PhotoRepost.

1. Installa PhotoRespot

Site officiel Photorepost

PhotoRepost è disponibile per Android e iOS, le uniche due piattaforme che ad oggi offrono una versione definitiva di Instagram.

Per Windows Phone esiste solo una versione beta di Instagram, perciò è probabile che gli sviluppatori di PhotoRepost attendano una versione finale prima di offrire il servizio su WP8.

2. Collegati al tuo account Instagram

Una volta installata l’applicazione, premi il pulsante “Login with Instagram” per consentire a PhotoRepost di accedere alle informazioni del social network. Inserisci il nome utente e la password e premi “Login”.

Inscription

3. Seleziona la foto o il video che vuoi ripubblicare

Ecco che davanti a te compare la schermata di Instagram, dalla quale potrai visualizzare il flusso delle immagini, mettere “mi piace” a una foto o un video, visualizzare l’elenco delle persone che segui e così via.

Votre fil d'actualités Instagram dans PhotoRepost

Attraverso il motore di ricerca di PhotoRepost, puoi anche cercare un utente o degli hashtag specifici.

Fonctionnalités additionnelles PhotoRepost

Quando hai trovato il contenuto che vuoi ripubblicare, premi il pulsante “Repost”, situato in basso a destra.

Bouton Repost PhotoRepost

4. Modifica il watermark

Se usi la versione gratuita di PhotoRepost, le opzioni di editing sono limitate. Tuttavia, se decidi di passare all’edizione Pro, potrai modificare il watermark ed eliminare il logo dell’applicazione.

Hai inoltre a disposizione due opzioni: “Direct Repost ” o “Quote Repost”. La seconda funzione aggiunge semplicemente il commento che accompagna l’immagine originale. Infine, per pubblicare la foto, dovrai solo scegliere una delle due opzioni e confermare con “Open in Instagram”.

Envoyer à Instagram PhotoRepost

5. Modifica e pubblica la foto su Instagram

PhotoRepost avvia automaticamente Instagram. Prima della pubblicazione, puoi aggiungere un nuovo filtro alla foto, ma ti consigliamo di non modificare l’immagine originale perché molto probabilmente l’autore avrà già cercato di ottimizzarla con le opzioni di modifica.

Per pubblicizzare il tuo post, è necessario accedere alla scheda di abbonamento. A quel punto potrai modificare il messaggio, aggiungere dei nuovi hashtag o taggare i tuoi amici. Infine, fai click su “Share” per apparire nel flusso delle immagini o dei video di un altro contatto.

Exporter le résultat

Ecco fatto!

È finita l’era degli screenshot! La versione gratuita di PhotoRepost, disponibile per Android e iPhone/iPad, ti consente di condividere le foto di altri utenti nel rispetto dei loro diritti d’autore.

Hai già provato a condividere la foto di un amico?

Gli altri episodi:

1. I trucchi per scattare foto da 10.000 like

2. Il tuo profilo: i consigli per condividerlo e proteggerlo

3. Come ripostare le foto di altri utenti

4. Come registrare modificare e condividere video

5. Come usare con profitto Instagram Direct

6. Come conquistare facilmente nuovi follower

7. Come importare nell’app foto o video dal computer

8. Come sfruttare al meglio Instragram sul web

[Adattamento di un articolo di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali