Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Heartbleed, Twitter, Facebook e Windows XP

Il Minuto Softonic: Heartbleed, Twitter, Facebook e Windows XP
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: Heartbleed, Twitter, Facebook e Windows XP.


Heartbleed spaventa internet. Un errore di sicurezza in una libreria OpenSSL ha lasciato allo scoperto i dati di milioni di utenti. Per di più, il bug, conosciuto come Heartbleed, esiste da ben due anni e non era stato scoperto fino ad ora. I siti coinvolti sono migliaia, per cui leggi il nostro articolo e agisci di conseguenza.

Twitter cambia look. Twitter è stato ridisegnato completamente. Non ti ricorda qualche altro famoso social network? La somiglianza con Facebook non è casuale. Twitter vuole far in modo che i nuovi arrivati si sentano come se già conoscessero il social network. Per questo, tutti gli account creati da ora in poi avranno quest’aspetto.

Facebook trasloca la messaggistica. Facebook ha deciso che chi vuole inviare messaggi dal cellulare dovrà scaricare Facebook Messenger. Fino ad ora si potevano scrivere messaggi dall’app principale, una funzione comoda ma che verrà rimossa.

Windows XP, addio! Microsoft ha abbandonato XP, quel che fu uno dei suoi più grandi successi. A Redmond vogliono che gli utenti scarichino e installino l’ultimo sistema operativo Windows 8. Sono però in molti ad essere rimasti con XP, prendendo una serie di precauzioni.

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali