Emulatori per Nintendo DS

Il 2004 è stato l’anno del debutto della Nintendo DS, una delle console portatili più apprezzate e vendute di sempre. Recentemente, il successo è stato bissato dall’erede naturale, quel Nintendo 3DS che porta il gioco portatile sulle tre dimensioni.

Ma forse non sai che puoi utilizzare i giochi del DS anche sul tuo PC, con un emulatore ad hoc e la ROM del titolo che vuoi avviare.

Esistono diversi emulatori gratuiti per Nintendo DS, e in questo post ti suggeriremo quelli di maggior successo.

 

 

iDeas – Ci piace per la sua semplicità d’uso e per la perfetta qualità nell’emulazione dei titoli DS. Supporta le ROM nei formati BIN, NDS e PME, permette di catturare screenshot e non ha bisogno di accorgimenti particolari per essere configurato o utilizzato. Ottima l’emulazione dello schermo touch.

 

 

DeSmuME – Carica la ROM e iniziare a giocare. Nulla di più semplice. I più esperti possono comunque modificare le numerosissime impostazioni avanzate per cercare l’emulazione perfetta. Spicca la possibilità di catturare screenshot e registrare video delle tue partite.

 

 

WinDS Pro – Ideale per chi non si accontenta e vuole il massimo. L’interfaccia è nei fatti un pratico launcher che integra le quattro migliori applicazioni della piazza per emulare sia i titoli del Nintendo DS (iDeas e DeSmuME) che quelli del più vecchio Game Boy Advance (NO$GBA e VisualBoyAdvance).

 

 

IMPORTANTE: OnSoftware non incoraggia in alcun modo il download di ROM per Nintendo DS. È possibile utilizzare solo, esclusivamente e con finalità di backup personale, le ROM (.nds) tratte dai giochi originali regolarmente posseduti.

Visualizzazione commenti in corso...