Come trovare miniere di diamanti in Minecraft

Trova i diamanti in Minecraft

Se sei un giocatore di Minecraft, saprai che i diamanti sono un materiale tanto raro quanto essenziale, per il crafting sia di armi resistenti sia di armature. E se sei alla ricerca di trucchi per Minecraft, qua ti spieghiamo come trovare rapidamente i diamanti: attraverso Mineviewer puoi infatti avere una mappa della zona e individuare rapidamente il materiale che stai cercando. Non si tratta di un cheat per Minecraft ma facilita, e non di poco, quella che potrebbe rivelarsi un’ardua ricerca!

Per prima cosa, dunque, occorre scaricare e installare Mineviewer e, una volta fatto ciò, ti verrà chiesto quale mondo vuoi visualizzare. A questo punto apparirà una mappa tridimensionale, come quella dell’immagine qui sotto. Dovresti riconoscere il punto dove hai salvato per l’ultima volta il gioco, io l’ho indicato con la freccia e la scritta “My mine!”.

Puoi esplorare il territorio utilizzando il mouse, le frecce o i tasti WASD. Adesso clicca sulla mappa e, utilizzando i tasti punto e virgola, rimuovi strati di terreno dalla mappa.

Strato dopo strato vedrai blocchi di colori differenti, ad ognuno dei quali corrisponde un materiale differente – premi K per avere una legenda dei materiali. Continua ad eliminare fette di terreno fino a trovare dei punti azzurri: ecco i diamanti! Come nella vita reale, questo minerale si trova in profondità, dovrai perciò scavare parecchio prima di trovarlo, ma almeno sai dove stai andando!

Se stai giocando a Minecraft con un Mac, puoi provare Minecraft X-Ray, un programma che ti aiuterà a trovare il prezioso minerale utilizzando un sistema diverso ma ugualmente efficace.

Se, invece, ancora non conosci il gioco e non sei sicuro di voler entrare in questo mondo di pura creatività, prova Minecraft free, la versione sandbox online e gratuita.

N.d.A. Tradotto da un post originale di Jonathan Riggall della redazione di lingua inglese.

Visualizzazione commenti in corso...