Instagram su PC? Ecco come installarlo

Dopo averlo cercato in lungo e in largo, ti sarai forse reso conto che Instagram per PC non esiste. Ma niente paura: puoi installare il famoso social network di fotografia anche sul tuo computer. In questo tutorial ti spieghiamo come fare: è semplice, gratuito e non richiede un hardware potente!

N.B. Installando Instagram su PC tramite Bluestacks non potrai caricare foto sul social network. Inoltre è uscita la web app di Instagram, che ha praticamente le stesse funzioni dell’app installata sul PC con questo metodo.

Bluestacks


Il primo passo è installare un emulatore Android sul tuo PC: noi ti consigliamo Bluestacks. Per averlo, vai sulla pagina del programma e clicca su Download. Una volta scaricato segui la normale procedura di installazione.

Installa Instagram

Apri Bluestacks e clicca sull’icona in alto a destra raffigurante una lente d’ingrandimento. Nella finestra che si aprirà digita “Instagram” e premi Invio, l’app si scaricherà e si installerà da sola sull’emulatore.

Accedi o registra un account

Hai già un account Instagram? Allora vai avanti. Clicca su Accedi e inserisci nome utente e password.

Se invece non hai mai usato Instagram premi su Registati. Inserisci user name, password e i dettagli del profilo. Nel caso tu disponga di un profilo Facebook puoi connettere gli account dei due social network e usare gli stessi dati d’accesso.

E… voilà!

Adesso puoi usare Instagram sul tuo PC. Funziona come su uno smartphone, le differenze sono lo schermo touch e la fotocamera del PC, che non ha la stessa utilità e qualità di quella di un dispositivo mobile. Inoltre, durante i nostri test non siamo riusciti ad accedere alle immagini in locale.

Vuoi usare altre app per cellulari sul tuo computer? Ecco altre due guide essenziali:

  1. Come usare WhatsApp gratis su PC e su Mac
  2. Come usare Viber su PC
Visualizzazione commenti in corso...