Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come inserire i camion scaricati in Euro Truck Simulator

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Camionisti, appassionati di motori, viaggiatori on the road e adolescenti geek accomunati da un simulatore di mezzi pesanti… Ma un sol dubbio li affligge: come inserire un camion modificato in Euro Truck Simulator?

Quelli a disposizione nel concessionario lasciano infatti parecchio a desiderare e in tanti si sono adoperati per produrre fedeli ricostruzioni di mostri della strada o creative modificazioni di TIR esistenti.

Per aiutarti a inserirli nella tua copia di Euro Truck Simulator abbiamo scritto questo breve tutorial per spiegare una volta per tutte come aggiungere un camion a ETS e che sarà capace, speriamo, di appagare la tua sete di Cavalli Vapore e asfalto.

Per prima cosa devi, ovviamente, aver installato Euro Truck Simulator sul tuo PC, meglio se l’ultima versione, la 1.3. Secondo, e meno scontato, passo è aver salvato almeno una volta il gioco, in questo modo, infatti, verrà creata la cartella dove andremo a salvare i camion.

La cartella da trovare è Euro Truck Simulator > Mod. Per trovarla apri Esplora risorse e clicca sulla cartella Documenti, poi trova quella di Euro Truck Simulator e quindi Mod. Come nell’immagine qui sotto:

Adesso apri il file ZIP o RAR del camion scaricato (se non hai un programma per spacchettare archivi compressi noi ti consigliamo di installare WinRAR o 7-Zip). Trova quindi i file con estensione SCS all’interno del file e trascinali nella cartella Mod.

Non ti resta che aprire di nuovo ETS e dirigerti al concessionario per acquistare il nuovo bolide.

E adesso dai un occhiata a tutti i camion che abbiamo recensito per te:

Ah, sei a corto di contante? Leggi il nostro articolo dove ti spieghiamo come applicare il trucco dei soldi per comprare qualsiasi camion!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali