Pubblicità

Articolo

Chiamare gratis col cellulare Android si può! Ecco i migliori programmi

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Anche la tariffa telefonica più vantaggiosa sul mercato non può competere con i programmi che ti permettono di telefonare gratis in tutto il mondo. Che so, il caro vecchio cugino immigrato in America o l’amico che vive in Spagna. Ma anche la mamma nella tua stessa città. Proprio tutti, e a costo zero! E io, che all’estero ci vivo da qualche anno e che la mamma la chiamo spesso, ne ho provati tanti. Ecco allora la selezione dei migliori programmi per chiamare gratis con cellulari Android.

____________________________________________________________________________________

Se hai altri dubbi, curiosità o problemi col tuo smartphone…

Leggi la nostra guida completa per cellulari Android

___________________________________________________________________________________

Skype: il re del VoIP

Resta una certezza se vuoi parlare senza spendere un centesimo con i tuoi amici. Scarica Skype, crea un account o entra con le tue credenziali Facebook. E inizia a chiacchierare a volontà. Anche i tuoi contatti però devono avere Skype installato sul loro smartphone. Per chiamare fissi e cellulari in tutto il mondo, invece, usufruisci di tariffe vantaggiose ma la chiamata in questi casi non è completamente gratuita.

Viber: il precursore del risparmio

Viber si guadagna un posto nell’Olimpo dei programmi per chiamare gratis con Android ed è senza dubbio uno dei migliori: semplicissimo da usare e da configurare. Basta inserire il proprio numero di cellulare una volta installata l’app e aspettare che si carichi la pagina con gli utenti che già hanno Viber. Anche in questo caso, proprio come con Skype, i tuoi amici devono avere Viber installato nel loro smartphone. E se vuoi puoi usare Viber anche su PC!

Yuilop: per chi ama sperimentare

La rivelazione dell’anno. Yuilop è il programma che ti permette di telefonare a costo zero telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo. Il programma funziona con un originale sistema di energia. Invita i tuoi amici a Yuilop o chatta con loro e conquista così energia che poi puoi spendere per telefonare gratis a chiunque, anche a chi questa app non ce l’ha installata sul proprio dispositivo.È questa la novità che ci fa amare particolarmente Yuilop.

Kakao Talk: l’immeritato sconosciuto

Kakao Talk è una bellissima app molto simile a Viber. Anche qui devi entrare con il tuo numero di telefono per chiamare i tuoi amici a zero euro. Solo che il programma è ancora poco usato in Italia e questo ne limita di molto il funzionamento. Infatti i contatti devono avere anche loro installata l’applicazione. Sarebbe giusto comunque dargli una chance perché la qualità delle chiamate è ottima.


ooVoo: chiama e videochiama tutti i tuoi amici


Una delle migliori alternative a Skype. Il principale vantaggio di ooVoo rispetto agli altri programmi è l’interfaccia coloratissima e intuiva. Anche in questo programma devi creare il tuo account e puoi telefonare gratis con il VoIP. La qualità dell’audio è buona ma quella video non è all’altezza dei concorrenti.

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali