Pubblicità

Articolo

Così parlò il Byte. Frasi celebri del mondo dell’informatica

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Nel nostro ipertecnologico mondo informatico, sempre ansiosamente proiettato in avanti, ogni tanto fa bene gettare uno sguardo al passato. Tra profezie apocalittiche, boutade ironiche e frasi destinate a fare la storia, ecco una raccolta di citazioni informatiche. Enjoy!

640 Kb dovrebbero essere abbastanza per chiunque. (Bill Gates)

I personal computer diventeranno come i camion. Resteranno in giro, ma saranno usati da poche persone. (Steve Jobs)

Il software è come il sesso, è meglio quando è libero. (Linus Torvalds)

Fino a poco tempo fa, la normalità sul web era che la maggioranza delle cose non erano sociali e la maggior parte delle persone non usava la propria identità reale. Stiamo costruendo un nuovo web in cui alla base vi è il “sociale”. (Mark Zuckerberg)

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

L’uomo è ancora il più straordinario dei computer. (John Fitzgerald Kennedy)

I computer sono inutili, possono dare solo risposte. (Pablo Picasso)

Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)

La Apple, come l’Inter, è una fede che ti mette alla prova. (Beppe Severgnini)

Per anni, noi utenti Mac abbiamo saputo quanto era migliore il nostro sistema. Poi sono apparsi i cloni PC con Windows della Microsoft. È stato triste vedere come i copiatori abbiano vinto, soprattutto perché le copie non sono così buone. (Steve Wozniak)

L’ingegnere quantistico Seth Lloyd è convinto che l’universo sia un gigantesco computer. Speriamo non faccia girare Windows. (Kevin Kelly)

Una volta un tale che doveva fare una ricerca andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull’argomento e li leggeva; oggi schiaccia un bottone del suo computer, riceve una bibliografia di diecimila titoli, e rinuncia. (Umberto Eco)

Nella rete non c’è notte e non c’è giorno, non c’è alto e non c’è basso, non c’è corpo e non c’è calligrafia, c’è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.  (Jovanotti)

Diamo ad internet ciò che è di internet, ai rapporti umani ciò che è dei rapporti umani. (Enrico Bertolino)

Un computer ti fa fare più errori e più velocemente di qualunque altra invenzione dell’uomo – con l’eccezione forse delle armi da fuoco e della tequila. (Mitch Ratcliffe)

Si ha la sensazione che ogni qualvolta si esca di casa, al proprio ritorno ci sia un nuovo prodotto Google appena lanciato. (Philipp Lenssen)

Ci sono 10 categorie di persone: chi comprende il sistema binario e chi no. (Anonimo)

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali