Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come eliminare un account MSN

Alessandro Licitra

Alessandro Licitra

  • Aggiornato:

Un account Windows Live ti permette di usare servizi come Messenger o Hotmail. Crearne uno è un gioco da ragazzi, ma cancellare definitivamente un vecchio account è tutt’altro che pratico.

Microsoft rende l’impresa alquanto tortuosa. Non esiste un vero wizard e le opzioni determinanti a tal fine sono ben nascoste tra i menu. Vuoi eliminare il tuo account? In questo post ti spiegheremo come fare.

Cancellare le credenziali MSN/Hotmail/Windows Live

  • Esegui l’accesso e clicca sulla voce Profilo, posta in alto a destra nella pagina:
  • Nella schermata successiva clicca su Impostazioni sulla privacy, poi su Posta e nel corrispondente menu, scegli l’opzione Dettagli account.
  • Entrato nel menu con il riepilogo delle tue informazioni, scegli la voce Chiudi il tuo account:
  • Si aprirà una pagina nella quale Microsoft cerca di “dissuaderti” dall’idea di chiudere l’account, elencandoti tutti i benefici che perderai eliminando il tuo login (in breve, addio ad Hotmail e alle chat su Messenger). Per proseguire dovrai verificare la tua identità, inserendo la password nell’apposito campo e cliccando su Sì.
  • Ti verrà mostrato un errore, giusto per complicare un po’ le cose. Il tuo account Windows Live è associato ad un indirizzo di posta Hotmail. Pertanto Microsoft ti richiede di disattivare quest’ultimo per poter chiudere anche quello Windows Live. Per farlo, clicca sul link Chiudi account Microsoft.
  • Ci siamo. È giunta l’ora di farla finita… con il tuo vecchio account MSN! Dovrai solo premere su Chiudi account per cancellare ogni traccia del medesimo. 

L’account sarà così disattivato… temporaneamente! Basterà infatti un login entro 270 giorni per poterlo ripristinare. Durante questo lasso di tempo, non cadere nella tentazione di riloggarti, altrimenti tutta l’operazione di chiusura eseguita, sarà priva di qualsiasi effetto. Decorso tale termine senza aver eseguito alcun accesso, lo username sarà messo a disposizione di altri utenti e il tuo account MSN/Hotmail/Windows Live potrà considerarsi definitivamente rimosso.

Alessandro Licitra

Alessandro Licitra

Le ultime novità da Alessandro Licitra

Linee guida editoriali