Pubblicità

Articolo

Bitstrips e le sue vignette: cronaca di un successo

Bitstrips e le sue vignette: cronaca di un successo
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Su Facebook sono onnipresenti. Colorati, ironici e a volte politicamente scorretti. Sono i comic di Bitstrips che attraverso le immagini raccontano delle situazioni dove il protagonista sei tu. In questo articolo ti forniremo qualche consiglio in pillole per rendere le vignette più divertenti o… per sbarazzartene definitivamente!

Bitstrips è nato intorno al 2008 ma il successo è stato raggiunto col lancio delle app per Android e iOS nel 2013. Con queste infatti è molto più facile condividere le proprie vignette su Facebook. E ne avrai siscuramente notate a bizeffe nelle bacheche dei tuoi amici.

Il bello di Bitstrips è che i personaggi a fumetti sembrano davvero reali. E il merito è tutto da ricercare nell’eccellente editor di avatar . Puoi scegliere la forma della testa, il colore dei tuoi occhi e persino il numero di rughe sulla fronte.

Con l’avatar editor di Bitstrips puoi creare una rappresentazione fedele di te stesso.

Oltre agli ottimi risultati, l’avatar editor di Bitstrips è facilissimo da usare. Le icone nella barra alta dell’app evidenziano ognuna un tratto caratteristico del tuo personaggio e ti permettono di modificarne l’aspetto. Per una rappresenazione più realistica scegli anche l’abbigliamento e, mi raccomando, che sia quanto più fedele possibile al tuo stile!

Meglio la web app o l’applicazione per smartphone?

Usare la web app per creare il proprio avatar è forse più comodo rispetto all’app per Android o iPhone, anche se sono tutte e tre comunque intuitive. La prima cosa da fare, in entrambi i casi, è scegliere uno dei tre tipi di fumetti disponibili: Status Comic, Friend Comic o Greeting Card.

App Android di Bitstrips: intuitiva e pratica da usare

Seleziona poi uno sfondo, aggiungi il testo che preferisci e, se vuoi, utilizza anche gli avatar dei tuoi amici per rendere i comic su Facebook ancora più esilaranti. Puoi scegliere, una volta terminato il lavoro di editing, se postare l’immagine sul social network, o se salvarla nella tua galleria di foto e condividerla magari con WhatsApp.

Cose da fare e cose che sarebbe meglio evitare

Il senso dell’umorismo è molto soggettivo! Nelle tue vignette cerca di evitare delle battute riservate a un gruppo molto ristretto di amici. Facebook potrebbe non essere il canale ideale per comunicare con loro e rischieresti di intasare il news feed dei tuoi amici e di venire bannato. Ovviamente evita battute o commenti razzisti di dubbio gusto. Tra le cose da fare è sempre appropriata e apprezzata un po’ di autoironia.

Non prenderti troppo sul serio: cerca di essere scherzoso e coraggioso al punto giusto. I giochi di parole e dell’ironia sulle situazioni di attualità sono sempre ben accette.

Nascondi le vignette di Bitstrips dalla tua timeline

Come la maggior parte delle mode, però, il grande rischio di Bitstrips è che possa intasare il vostro news feed di Facebook. Il troppo stroppia e allora se i tuoi amici abusano di questa app puoi scegliere di rimuoverle dalla tua pagine di notizie. Per farlo ti basterà cliccare su una qualsiasi striscia di fumetti creata con Bitstrips da uno dei tuoi contatti sulla freccia in alto a destra del post e, successivamente, selezionare Nascondi tutti i post di Bitstrips dal menu.

Allora, ti senti pronto per scatenarti con esilaranti strisce di fumetti? Lasciaci un commento con la tua vignetta Bitstrips preferita!

[Adattamento di un articolo originale di Niek Leermakers su Softonic NL]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali