Pubblicità

Trucchi e Consigli

Assassin’s Creed 3: come guadagnare più soldi e vincere ai giochi da tavolo

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

  • Aggiornato:

Dopo aver iniziato la partita ad Assassin’s Creed 3 e aver svolto le prime missioni, ti renderai conto che incorrerarai in due problemi: i soldi sono pochi e i giochi da tavolo, filetto e fanorona, si rivelano davvero insidiosi. Ecco come risolvere entrambi i problemi.

Guadagnare velocemente un sacco di soldi in Assassin’s Creed 3

Le attrezzature, gli assassini e la nave ammiraglia Aquila hanno bisogno di parecchi soldi per essere mantenuti. Proprio all’inizio di Assassin’s Creed 3, il più veloce per mettere denaro da parte è cacciando e uccidendo gli animali nella giungla. Dopo aver rimosso le pellicce, le puoi rivendere ai commercianti.

Le pelli d’orso risultano essere particolarmente redditizie, sebbene i grandi predatori non si riescano a trovare ovunque. In particolare, ai girandi mammiferi piace vagare più o meno nelle vicinanze di Packanack. Nella parte sudoccidentale della regione si possono trovare due orsi che effettuano continuamente il respawn. Nel corso del gioco, il commercio di pellicce si dimostra il metodo più comodo e redditizio.

Vincere a Filetto e Fanorona in Assassin’s Creed 3

I giochi da tavolo sono un po’ fuori moda, ma in Assassin’s Creed 3 alcuni di essi sono presenti sotto forma di mini-giochi. Anche se gli avversari iniziali non ce la mettono proprio tutta, più avanti del gioco non ti potrai più permettere errori.

Filetto (o Mulino) è uno dei giochi da tavolo più popolari. A filetto ogni giocatore ha nove pezzi a sua disposizione e a turno mette un pezzo sul tavoliere. Chi riesce a creare una fila di tre pezzi, rimuove uno dei pezzi dell’avversario dal tavoliere. Il gioco finisce quando l’avversario rimane solo con due pezzi o quando non può più muovere.

Se hai problemi con filetto, qui trovi un’applicazione web basata su Java con cui puoi battere anche gli avversari più forti in Assassin’s Creed 3.

Dopo aver avviato la web app, seleziona il livello più alto, il settimo, sul lato sinistro. In Assassin’s Creed 3 lascia che l’avversario faccia la prima mossa e ripeti questa mossa nella web app, che calcolerà la contromossa. Ripeti la mossa in Assassin’s Creed 3 e anche la procedura fino a quando il gioco finisce.

Ci sono dei problemi ancora più grandi in fanorona. Il gioco, sconosciuto alla maggioranza degli italiani, consiste di linee e intersezioni su cui vengono raggruppati le pedine, che i giocatori muovono a turno. L’obiettivo è quello di catturare tutti i pezzi avversari e rimuoverli dal tavoliere.

Questa applicazione web non solo ti aiuta a sconfiggere il tuo avversario in Assassin’s Creed 3, ma anche a imparare le basi del gioco da tavolo. La procedura è la stessa che con filetto: fai iniziare all’avversario in Assassin’s Creed 3 e tu ricostruisci il gioco nell’applicazione web. Gioca poi le mosse suggerite dall’app in Assassin’s Creed 3.

Leggi la recensione di Assassin’s Creed 3

[Via Softonic DE]

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

Linee guida editoriali