Pubblicità

Articolo

L’app della settimana: NBA 2K15

L’app della settimana: NBA 2K15
Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

In questa serie di articoli andiamo alla scoperta della migliore app della settimana. Può trattarsi di un aggiornamento, della nuova versione di un programma, di un’applicazione appena uscita o di un trend in crescita.

Questa settimana ti parliamo di NBA 2K15

NBA 2K15 è un buon gioco di basket che, se vuole riprodurre la realtà, deve poter contare su formati televisivi realistici e telecronisti mitici, come ad esempio Shaquille O’Neil che commenta il prepartita. Deve includere anche fantastiche cutscene della vita di dei giocatori e, per scegliere la colonna sonora giusta, di famosi produttori musicali come Pharrel Williams.

I volti e le caratteristiche dei giocatori, come degli allenatori, devono essere riprodotti nei minimi dettagli, incluse le voci. A parte questo, c’è bisogno di una giocabilità fluida che renda ogni partita completa e avvincente. Non possono mancare le opzioni di personalizzazione per modificare l’aspetto e le caratteristiche dei giocatori.

Tutte queste caratteristiche sono contenute in NBA 2K15, l’edizione 2015 del gioco dedicato al campionato di basket americano, di sicuro uno dei migliori giochi di pallacanestro disponibili sul mercato in questo momento.

In questo video non possiamo mostrarti tutte le possibilità di gioco di NBA 2K15 però ti possiamo assicurare una cosa: non smetterà di sorprenderti. I tiri adesso includono una barra per misurare la potenza di lancio, rendendola più comoda e intuitiva a seconda dello stile del giocatore.

Le modalità di gioco sono migliorate. In MyLeague puoi personalizzare completamente il campionato e includere le 25 squadre della Lega Europea. Questo significa che puoi giocare l’intera stagione dell’NBA usando una squadra italiana. Nella modalità MyCareer, una volta deciso il tuo aspetto, inizi a costruire il tuo destino sportivo. Avrai discussioni con il tuo agente come una vera celebrità del basket.

Se invece ti piace la parte manageriale e strategica della pallacanestro, c’è My General Manager. In questa modalità decidi persino il costo del biglietto per assistere agli allenamenti della squadra. Ci sarà molto da discutere sappilo: con i giocatori, con la proprietà, con lo spogliatoio… tutti ti cercheranno!

La giocabilità è migliore e gli allenatori appaiono più realistici. Graficamente il gioco non ha fatto il balzo di qualità, anche se non era nemmeno necessario. La connessione internet continua a dare problemi. Questo non ha scuse in un gioco dove la modalità multiplayer riveste un ruolo chiave. Una piccola macchia che non abbruttisce un gioco che, anno dopo anno, si avvicina sempre più alla perfezione.

Scarica NBA2K15 per PC Windows

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali