Pubblicità

Articolo

Android 5.0: Oreo, Snickers o Twix. A noi piacerebbe… mangiarlo così!

Android 5.0: Oreo, Snickers o Twix. A noi piacerebbe… mangiarlo così!
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Android 4.0 KitKat lascia ben sperare i golosi utenti Android sul nome delle future versioni del sistema operativo targato Google. E allora, fantastichiamo insieme sulla scelta del nome della prossima versione?

I nomi ci rappresentano e la loro scelta non sempre è cosa facile. Big G sembrava aver intrapreso la strada delle caramelle per deliziare i palati dei propri utenti. E invece poi ha cambiato le carte in tavola scegliendo la famosa barretta di cioccolato della Nestlé, KitKat, per contraddistinguere il neonato Android 4.4.

Ora cosa succederà? Noi abbiamo ipotizzato due possibili scenari: Google utilizzerà i nomi dei dolci casarecci più comuni per i prossimi SO o piuttosto continuerà a prendere ispirazione dall’industria alimentare mondiale.

L’alfabero Android è arrivato con l’ultimo SO alla lettera K. Quindi, come da tradizione, è probabile che proceda in ordine alfabetico per selezionare il prossimo nome. Abbiamo provato a guardare dentro la sfera di cristallo e di idee bizzarre ne son venute fuori, eccome! Ecco le più papabile scelte. E chissà se la tua fantasia si allinea con la nostra…

Ritorno al passato – Tutti gli Android dalla A alla K

Dagli albori ai giorni nostri: la dolcissima storia di Android è questa qui:

  • Apple Pie – versione 1.1 non ufficiale
  • Banana Bread – versione 1.2 non ufficiale
  • Cupcake – versione 1.5
  • Donut – versione 1.6
  • Eclair – versioni 2.0, 2.1
  • Froyo – versioni 2.2, 2.2.3
  • Gingerbread – versioni 3.0, 3.2
  • Honeycomb – versioni 3.0, 3.2
  • Ice Cream Sandwich – versioni 4.0, 4.0.4
  • Jelly Bean – versioni dalla 4.1 alla 4.3
  • KitKat – versione 4.4

E ora che? Android 5.0 tutti gli scenari possibili

Non abbiamo la certezza che il prossimo SO di Google seguirà la scia dello scenario mangereccio. Ma le opzioni che ci tentanto di più sono le seguenti.

Android 5.0: L come Lion

Android 5.0 o 4.5 verrà presentato sicuramente nel 2014. Ed è alle porte! La lettera dell’alfabeto che gli spetta è la… L. L come Lion e come il famosissimo cioccolato della Nestlé. Quindi la collaborazione tra le due imprese potrebbe facilmente essere un degno seguito. Unico inconveniente? La similitudine con il nome scelto dall’acerrimo nemico Apple, per il sistema operativo Mac – OS X 10.7.

Le immagini dell’articolo sono state creata da Abel Bueno

M come M&M’s

Android M&M’s? Perché no! Per gli amanti dei dolci i confetti colorati sono una vera delizia. E le dimensioni ridotte e il prezzo contenuto potrebbero anche essere un buon auspicio per una versione low cost dei dispositivi Android. I dolcetti sono prodotti dalla Mars. Chissà cosa ne pensano loro.

N come Nutella

Be’, questo sarebbe un vero colpo basso. La Nutella è un nome che si associa alla colazione e agli spuntini di milioni di persone in tutto il mondo. Riuscirebbe Android Nutella a conquistare la vita tecnologica di tanti altri utenti? Nutella è un prodotto della Ferrero.

O come Oreo

Gnam! Il biscotto croccante, fuori cioccolato e dentro ripieno di crema al latte, farebbe senz’altro impazzire i palati dei fedelissimi Androidiani. E perché no, potrebbe anche attrarre nuovi golosi utenti. Oreo è un prodotti della società Kraft.

P come Pringles

Android Pringles, concediamoci un’eccezione ai dolci, protagonisti indiscussi di questo articolo. La forma ricurva delle patatine più famose del mondo potrebbero, infatti, caratterizzare lo schermo pieghevole che sembra essere il futuro degli smartphone. Pringles sono un prodotto venduto dalla Procter&Gamble, nel 2012 vendute alla Kellogg.

R come Rocher

Ferrero Rocher il delizioso cioccolato con nocciole che strabordano ovunque nel loro guscio di wafer. Acquolina in bocca al solo pensiero! E forse queste caratteristiche si adatterebbero alla tecnologia sempre più avanzata dei dispositivi Android, che vedono il cuore tecnologico ricco di dettagli e l’interfaccia utente gradevole e user friendly. Ferrero Rocher è prodotto dalla Ferrero.

S come Snickers

Lo Snickers è una tavoletta di cioccolato molto nutriente. Android Snickers potrebbe soddisfare la fame dei propri utenti col nuovo sistema operativo mobile! Lo Snickers, inoltre, è fatto a strati. Ciò potrebbe essere ”tradotto” con una maggiore stratificazione e integrazione dei servizi Google come Google Now o Google Plus? Snickers è prodotto dalla Mars.

T come Twix

Twix, due barre in una e… potrebbe Android sorprendere tutti con una duplice natura? Non so, magari due interfacce utente o forse l’annuncio dell’integrazione dei dispositivi Android con i Google Glass. E vissero per sempre felici e contenti. Twix è prodotto da Mars.

Android U, V, W, X, Y e Z

Forse questo futuro è troppo remoto anche per la nostra fervida immaginazione. O forse semplicemente per allora non accadrà nulla perché gli smartphone saranno superati e ci saranno solo i Google Glass, orologi intelligenti o altri gadget che non possiamo nemmeno ipotizzare. Insomma, chi vivrà vedrà, e noi attenderemo il futuro con ansia.

Ma, ehi, se hai altri suggerimenti per prossimi nomi, lasciaceli in un commento, noi siamo pronti ad ascoltarli!

[Adattamento di un articolo di Radek Grabarek su Softonic PL]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali