Pubblicità

Articolo

Sognare, predire, smascherare: ecco le 5 app più strane in circolazione

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Dal sogno perfetto, alla cromoterapia passando per il rilevatore di bugie alla baby sitter digitale. Il successo delle applicazioni è dovuto anche a una vasta gamma di programmi stravaganti che hanno un solo grosso pregio: farci divertire.

Da quando ho lo smartphone ho installato centinaia di applicazioni. Alcune di queste le ho disinstallate alla velocità della luce, e poi ce ne sono altre senza le quali non potrei più vivere. E infine ho trovato una serie di app surreali che si spingono fin dove neanche l’immaginazione può arrivare. Il mio Android come un piccolo genio della lampada. E tu, se potessi esprimere un desiderio, cosa vorresti che facesse l’app perfetta? Pensato? Scopri se è tra queste…

Buonanotte fiorellino: scegli il tuo sogno con Dream:ON

Dormire bene e fare dei bei sogni aumenta la felicità delle persone. Da questo principio nasce l’idea dello psicologo Richard Wiseman di addolcire il sonno. Per ora ancora in fase sperimentale, quello che fa l’app è percepire la fase REM (momento della notte in cui si sogna) e proiettare delle immagini sonore che corrispondono ai desideri delle persone. Hai voglia di sognare una spiaggia caraibica? O piuttosto una passeggiata nella foresta? Scegli uno dei sogni precaricati in Dream: ON e posiziona l’iPhone vicino al tuo letto. La mattina al risveglio condividi il sogno su Facebook e salvalo nel tuo Dream Diary. Disponibile solo per iPhone.

Segreti e bugie: scopri chi ti sta mentendo con Advanced Lie Detector Plus

Meglio pensarci due volte prima di dire una piccola bugia. Controlla che chi hai di fronte non abbia uno smartphone tra le mani tanto per cominciare. Con Lie Detector potresti smascherare qualcuno o… essere smascherato! L’app misura, presumibilmente, il livello di stress e la tonalità della voce per capire se si sta dicendo una menzogna. Realizzata da Fishstix, si basa sull’algoritmo OTAN che fonda l’analisi sulle variazioni della voce per scoprire i bugiardi compulsivi. Carina, da provare, ma non mandare in fumo una relazione per questo… L’efficacia del programma è tutta da verificare! Disponibile solo per Android.

Altri post su app bizzarre:

E le stelle stanno a cliccare. Guarda il cielo con le app

Le migliori app Android per (im)perfetti sportivi

Se fossi Kate… Le migliori app iPhone e Android per chi va all’altare

Mi ama o non mi ama? Trova le risposte con Magic 8 Ball

Ti ricordi la palla magica tipica anni 90 che scuotendola ti dava la risposta giusta per ogni occasione? Con Magic 8 Ball ottieni lo stesso risultato. Niente più I Ching, astrologhe improvvisate e tarocchi fai da te. Chiedi qualcosa, scuoti il tuo smartphone e aspetta il responso. Se la risposta ti piace, sorridi, se non è quello che volevi, ricorda che è solo un gioco! Le risposte sono solo in inglese e l’app è disponibile sia per Android che per iPhone.

Sei bello! Ma quanto sei bello? Determina il tuo livello di attrattività con Fit or Fugly

Fit or Fugly utilizza il metodo Fibonacci per giudicare il livello di attrattività di una persona. Scannerizza la foto (che puoi importare dalla galleria) e dà rapidamente il responso. La pretesa di dare un parvenza scientifica al programma non deve però trarti in inganno! La bellezza è davvero relativa e niente o nessuno può decidere se tu sia o no obiettivamente bello. Il programma è carino da usare in una serata tra amici o per prendersi gioco di qualcuno. Disponibile solo per iPhone.

Prenditi un break: rilassati con Cromoterapia Anti Stress Relax

Hai bisogno di una pausa, ti senti spossato e senza forze? Il centro benessere è troppo costoso e distante da casa? Allora luci soffuse e un tap su Cromoterapia Anti Stress Relax! Scegli il tuo colore e una tra le tante musiche rilassanti disponibili. L’app aiuta a ritrovare un momento per se stessi e a risintonizzare i nostri chakra. Non fa miracoli ma è comunque carina da provare. Disponibile per ora solo per Android.

Ricorda di non prendere sul serio questi programmi, il loro unico scopo è farti passare un momento di spensieratezza!

Hai provato altre app strane, curiose o anche un po’ ridicole? Raccontaci la tua esperienza!

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali