Pubblicità

Articolo

10 buoni motivi per portare in vacanza Google Now!

10 buoni motivi per portare in vacanza Google Now!
Samuel Marc

Samuel Marc

  • Aggiornato:

Ti consiglio di buttare dalla finestra la tua guida Michelin! Quello che ti propongo per le tue prossime vacanze è molto meglio. Per le mie ultime vacanze ho messo in valigia Google Now. Con mia grande sorpresa, il servizio di previsioni di Google si è dimostrato un’eccellente guida turistica, anzi Google Now è un vero e proprio compagno di viaggio!

Carta d’imbarco, prenotazioni, escursioni, attrazioni, meteo e molto altro. L’app mi è stata utile per tutta la durata del mio soggiorno mostrandomi le informazioni di cui avevo bisogno senza che dovessi andarle a ricercare. Non sei ancora convinto? Ti spiego rapidamente come Google Now ti aiuterà a trascorrere delle vacanze indimenticabili grazie a 10 esempi concreti.

La carta d’imbarco sempre a portata di mano

Il giorno del volo, Google Now mostrerà la tua carta d’imbarco per farti risparmiare tempo. Non appena arrivato in aeroporto non dovrai fare altro che prendere il tuo telefono e il tuo documento d’identità per passare i controlli di sicurezza. Una soluzione davvero pratica ed ecologica!

Informazioni sul volo in tempo reale

Google Now ti consente anche di ottenere informazioni in tempo reale sul tuo volo. Non sarai più sorpreso da un ritardo o da una cancellazione all’ultimo minuto. Se vai all’aeroporto con la macchina, l’app ti avvertirà anche sulle condizioni del traffico.

Tappa successiva: l’hotel sulla spiaggia

Hai ricevuto la conferma della prenotazione delle tua camera via email? Perfetto! Non appena sarai arrivato nella località di villeggiatura, Google Now mostrerà una mappa come promemoria che potrà anche guidarti fino al tuo hotel ricorrendo a Google Maps.

Google Now plane

Google Now mostra la tua carta d’imbarco e ti fornisce informazioni sul tuo volo

Mezzi pubblici

Se decidi di spostarti con i mezzi pubblici, Google Now ti potrà aiutare a stabilire i tuoi itinerari in modo molto semplice. Quando ti troverai vicino a una fermata dell’autobus o della metropolitana, l’app ti indicherà automaticamente l’orario del prossimo bus o treno.

La traduzione per tutti

Inutile riempire le valigie di dizionari! Google Now ti aiuta a comunicare quando sei all’estero presentandoti delle frasi standard nella lingue del paese che stai visitando. Davvero l’ideale per comunicare senza problemi.

Google Now Trip

Durante il viaggio, Google Now ti presenta delle frasi nella lingua del paese che stai visitando

Un occhio sul tasso di cambio

Google Now ti permetterà anche di consultare rapidamente il tasso di cambio della valuta locale.

Attrazioni, luoghi consigliati e punti fotografici

Mentre tu ti sposti, Google Now ti suggerisce bar, ristoranti, luoghi d’interesse e le attrazioni più famose che si trovano vicino a te. Con un solo click potrai accedere a Google Maps per saperne di più, consultare le recensioni o prenotare un tavolo.

Le previsioni meteo in tasca

Ogni giorno Google Now ti mostra le condizioni meteorologiche del luogo in cui ti trovi. Con un solo click potrai anche accedere al bollettino meteo con il dettaglio di ogni ora per organizzare meglio la tua giornata. Ciliegina sulla torta, mentre sei in viaggio Google Now ti mostra che tempo fa nel luogo di destinazione.

Google Now Recommandation

Google Now ti suggerisce bar, ristoranti, luoghi d’interesse e molto altro

Un vero tifoso non è mai in vacanza

Anche in vacanza, Google Now ti consente di non perdere le notizie di attualità delle tue squadre del cuore comunicandoti i loro risultati e le prossime partite. Per il campionato italiano e le squadre nostrane, però, questa opzione ancora non è attiva.

Che ora è a casa?

Quando ci si trova in un paese con un fuso orario diverso, la questione della differenza di orario è sempre un problema. A che ora chiamare per non svegliare nel cuore della notte chi è a casa? Devo aggiungere o sottrarre le ore di differenza? Un vero rompicapo! Fortunatamente, Google Now ti indicherà l’ora del tuo paese senza che tu debba fare nulla.

Come ho già detto, Google Now è un vero e proprio compagno di viaggio, davvero impareggiabile! In compenso dovrai essere disposto a condividere con Google alcune informazioni personali come la tua posizione, la cronologia o il contenuto delle email. Ma vedrai che più utilizzerai Google Now e più scoprirai come può aiutarti in modo efficace. Una scelta per coloro che vogliono restare connessi anche in vacanza.

Per utilizzare Google Now ti basterà installare l’app Ricerca Google sul tuo smartphone iOS o Android.

Se vuoi ottenere di più e rendere il tuo smartphone il compagno perfetto per le tue vacanze, puoi consultare la nostra selezione delle app che devi assolutamente installare per trascorrere un’estate da sogno.

Seguimi su Twitter: @SamSoftonic

http://articoli.softonic.it/app-traduzione-simultanea-da-viaggio
Samuel Marc

Samuel Marc

Le ultime novità da Samuel Marc

Linee guida editoriali